Tempo di lettura stimato:
9h 22m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Le catene del desiderio (0)

Johanna Lindsey

Editore: Mondadori

Anno: 2015

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 281 Pagine

Trama

Nel corso del XII secolo il tormentato regno d'Inghilterra vive una delle pagine meno edificanti della sua storia: sull'ambito trono anglosassone si è insediato il debole re Stefano e nell'intero paese ordine e giustizia hanno ceduto il passo alla sommaria legge del più forte. A pagare il prezzo più alto di questo stato di cose sono, ovviamente, gli indifesi, e così la bellissima Rowena, orfana di padre, si trova costretta da un meschino ricatto dell'iniquo fratellastro Gilbert a dover cedere la sua verginità a un vecchio lascivo.

 

Contro la crudele prepotenza degli uomini interviene però il destino e il malefico vecchiaccio stramazza prima che si compia il viscido con giungimento. Un legittimo erede del defunto è tuttavia indispensabile agli ambiziosi piani di Gilbert, che provvede alla bisogna costringendo la sorellastra a violentare, per tre notti di fila, uno sconosciuto fatto rapire in una taverna e costretto in catene in una camera segreta del grande castello. La fuga dell'uomo mette finalmente fine alla squallida vicenda.

Ciò che però Rowena e Gilbert, ahiloro, ancora ignorano è l'identità dell'aitante ostaggio: Warrick de Chaville, signore di Fulkhurst, nobile e valoroso condottiero, celeberrimo per l'encomiabile coraggio, lo smisurato orgoglio e il grande spirito vendicativo. Prende in questo modo il via una storia avventurosa e romantica, densa di spirito cavalleresco e di subdoli intrighi, di ignobili perfidie e di eroici gesti; una storia che appassiona e invita a sognare di un' era lontana e affascinante, popolata da bellissime dame e intraprendenti cavalieri.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare