Tempo di lettura stimato:
15h 16m

4 utenti lo scambiano | 2 utenti lo vendono |

L'atlante di smeraldo (8)

John Stephens

Genere: Avventura, Fantasy

Editore: Longanesi

Anno: 2011

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 458 Pagine

Isbn 10: 8830432644

Isbn 13: 9788830432642

Trama

È la notte di Natale e Kate avrebbe voluto rimanere sveglia, ma i suoi occhi di bambina alla fine si sono arresi al sonno. Sono le mani di sua madre a scuoterla e svegliarla di colpo: sta succedendo qualcosa, qualcosa di brutto. Kate ha solo quattro anni, suo fratello Michael due, Emma è appena nata. Questa è l'ultima volta in cui vedranno i loro genitori. Dieci anni e moltissimi orfanotrofi dopo, i tre fratelli si imbarcano per quello che pare sia l'ultimo istituto disposto ad accoglierli: Cambridge Falls. Ma quando arrivano nella enorme casa tutta sbilenca, piena di torri, sotterranei e sale colme di bizzarrie, molte sono le domande che si affacciano alla loro mente. Come mai non ci sono altri bambini? Chi è l'enigmatico dottor Pym, il direttore di quello strano orfanotrofio? E soprattutto, cos'è quell'inquietante libro dalle pagine bianche e dalla copertina verde che sembra brillare di luce propria nel buio della camera segreta? Questa è la storia di Kate, che da sempre si prende cura dei fratelli, aggrappandosi alla disperata certezza che un giorno i suoi genitori torneranno a prenderli, ed è la storia di Michael e della sua passione per le storie fantastiche, e della piccola Emma, che sembra temere solo una cosa: perdere i suoi fratelli. È la storia di tre ragazzi inseguiti da un potere oscuro e minaccioso e del libro che cambierà  per sempre il loro destino.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

IzzyBooks

Storia fantastica! Sebbene a volte lo stile di scrittura risulti un po' banale, un po' "da bambini", la lettura è davvero piacevole. Ci sono comunque delle bellissime descrizioni. Il punto forte di questo libro è l'originalità, la trama particolare che lo scrittore è riuscito a creare che invoglia a leggere sempre di più.

Vivi99

Recensito il 10/12/2021

Letto quando ero bambina ormai non ricordo più la storia ma solo che al tempo mi piacque tantissimo

🌙Brotchen33🔮

Recensito il 21/04/2023

Carino ma per ragazzi

Eli.ello

Recensito il 17/05/2023

Buon libro fantasy per ragazzi. l'ho letto molti anni fa, ma ero già fuori target. Lo consiglio per ragazzi e ragazze in adolescenza.

Bellamanù

Recensito il 30/07/2023

Un bel libro