Tempo di lettura stimato:
4h 40m

Nessun utente scambia o vende questo libro

L'ambiguità della perfezione (0)

Adriano De Carlo

Editore: Anima

Anno: 2005

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 140 Pagine

Isbn 10: 8889137266

Isbn 13: 9788889137260

Trama

Spirito libero per genetica vocazione, l'autore gioca con lucida, passionale, feroce allegria e provocazione su tutti gli aspetti della sua e della nostra vita. Divertendo, illumina le mille sfaccettature della nostra vita.
Tutto ciò che è contenuto in questo libro è frutto di una sorta di divinazione. Chi l’ha scritto lo ha fatto sotto dettatura, ma egli stesso ignora di chi. Si può non credere a certe faccende, ma non è possibile sfoderare la propria indifferenza di fronte a manifestazioni così palesemente legate al mistero della mente, dell'anima.
Lo stesso autore ha provato una sorta di turbamento, che non si riferisce alla qualità della scrittura, essendo egli consapevole, al di fuori di ogni ipocrisia, della sua sconcertante comunicatività.
In questo libro si parla di esseri umani, di comportamenti contraddittori, di mostruose macchinazioni, di viaggi avventurosi, di desideri magicamente espressi, di paradossi terapeutici, di ciò che siamo o che crediamo di essere, soprattutto della nostra incapacità di donare al nostro prossimo ciò che pretendiamo da lui, imperativamente.
È un libro che dice la verità con l’aria di raccontare bugie, così sfacciatamente diverso, solo per rimuovere il panico che ci afferra quando osserviamo la sterminata distesa di libri che non leggeremo mai. Chissà.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare