Tempo di lettura stimato:
13h 50m

1 utente lo scambia | 1 utente lo vende |

L'albero delle bugie (11)

Frances Hardinge

Genere: Fantasy, Fantastorico, -

Editore: Mondadori

Anno: 2016

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 415 Pagine

Isbn 10: 8804664924

Isbn 13: 9788804664925

Trama

Fin da quando era piccola Faith ha imparato a nascondere dietro le buone maniere la sua intelligenza acuta e ardente: nell'Inghilterra vittoriana questo è ciò che devono fare le brave signorine. Figlia del reverendo Sunderly, esperto studioso di fossili, Faith deve fingere di non essere attratta dai misteri della scienza, di non avere fame di conoscenza, di non sognare la libertà. Tutto cambia dopo la morte del padre: frugando tra oggetti e documenti misteriosi, Faith scopre l'esistenza di un albero incredibile, che si nutre di bugie per dar vita a frutti magici capaci di rivelare segreti. È proprio grazie al potere oscuro di questo albero che Faith fa esplodere il coraggio e la rabbia covati per anni, alla ricerca della verità e del suo posto nel mondo. Magia, scienza e desiderio di libertà si incontrano in un questo romanzo, con una coraggiosa eroina che rompe gli schemi, nel solco di Jane Eyre.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

EvaLuna🌙

Recensito il 05/03/2023

⭐⭐½

🌙 The Moon Witch

Recensito il 09/04/2023

⭐⭐½
Argomento e Ambientazione non nelle mie corde, ma lo stile alza il giudizio finale
Un fantasy oscillante tra il "bello che non ci penso minimamente a metter via la lettura, dai altri cinque minuti e poi spengo - e venne l'alba!" e il "ossignoreiddiosantissimo ma quando lo finisco sto stramaledetto libro!?"

Penso sia tutta colpa dell'argomento paleontologia-archeologia-botanica e la location marinaresca. Una combo che mai avrei immaginato di ritrovarmi a gestire tutta insieme e che ha creato voragini di noia dettate interamente - sia chiaro - dal de gustibus che purtroppo non disputandum est
Però c'è da dire che il talento dell'autrice, il suo stile e le sinestesie che in certi momenti è riuscita a generare le son valse la sufficienza piena. 

Si sente però che è un libro scritto per un pubblico troppo young rispetto al mio vecchiume. Quindi oscillo per le 3 stelline piene, vorrei ma non ce la faccio.

_________________

📝Note Personali

  • Roma
  • Copia in digitale