Tempo di lettura stimato:
10h 20m

3 utenti lo scambiano | 1 utente lo vende |

La vita inizia quando trovi il libro giusto (26)

Ali Berg Michelle Kalus

Genere: Amore, Letteratura

Editore: Garzanti

Anno: 2019

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 310 Pagine

Isbn 10: 8811604524

Isbn 13: 9788811604525

Trama

Frankie ha sempre cercato risposte nei libri. Risposte al perché la sua carriera non sia decollata, perché sia così difficile andare d'accordo con sua madre o non abbia ancora vissuto la sua grande storia d'amore. Leggere le pagine di Jane Austen, Francis Scott Fitzgerald e Steinbeck l'ha sempre aiutata. Ma spesso Frankie si sente spesso sola. Ora, però, ha escogitato un piano infallibile per cambiare vita. I libri non possono tradirla. Per giorni ha lasciato una copia dei suoi romanzi preferiti su treni e autobus, scrivendo all'interno la sua e-mail. Per una grande lettrice come lei non c'è modo migliore di conoscere qualcuno se non grazie a un libro. Quando le risposte cominciano ad arrivare, Frankie colleziona appuntamenti su appuntamenti. E purtroppo delusione su delusione. Si presentano le persone più strambe che lei abbia mai conosciuto. Fino a quando non incontra Sunny che sembra uscito da uno dei suoi romanzi preferiti. Ma ha un difetto: ha gusti letterari opposti ai suoi. Una cosa su cui Frankie non può proprio soprassedere. Per vivere la favola che ha sempre sognato, dovrebbe accettare Sunny con pregi e difetti. Accettare che l'uomo che le sta accanto possa amare autori che lei non ha mai letto. Perché una nuova vita inizia quando trovi l'amore. Ma anche quando scopri una nuova storia da leggere, che apre verso orizzonti inaspettati e protagonisti indimenticabili da incontrare.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Roos

Recensito il 13/09/2021

Un bel romanzo...leggero... divertente e ricorda un po' Il diario di Bridget Jones il personaggio principale...una bella lettura!

AliCampa00

Recensito il 22/01/2022

Ho letto poche pagine ma non è di mio gusto e non ho voglia di dargli una seconda possibilità. È una lettura molto leggera, per chi vuole leggere in serenità

🌙 The Moon Witch

Recensito il 25/03/2023

Il libro è scorrevole, fresco e per niente stupido. Anche la storia è piacevole ed è il perfetto libro-cuscinetto. Cercavo questo genere di lettura, quindi da questo punto di vista ha rispettato le promesse. Però mi aspettavo che i libri non facessero da sfondo alla vicenda del cuoriciame. Anzi, in realtà pensavo che il ruolo marginale spettasse alla componente romance quasi come fosse un incidente di percorso. Mi sbagliavo.

Credevo che “la vita inizia quando trovi il libro giusto” invece a quanto pare “inizia quando trovi il partner giusto”. 

_________________
📝Note Personali

  • Roma
  • Copia in digitale

La biblioteca di Marghe

Recensito il 18/02/2024

Frankie e Cat sono migliori amiche da sempre e insieme gestiscono una piccola libreria di quartiere, punto di riferimento per i lettori accaniti. Cat sta per avere un bambino mentre Frankie è l'imperterrita single che non riesce a trovare l'uomo giusto; stufa della sua situazione sentimentale, escogita insieme all'amica un'idea: lasciare sulla metropolitana uno dei suoi libri preferiti ogni settimana con il suo recapito email per vederechi lo troverà e se finalmente questo qualcuno sarà una persona interessante. Dopo diversi appuntamenti rivelatisi un disastro, ma che sono diventati materia per il suo blog online che inizia a fare molto successo, si imbatte in Sunny, un uomo affascinante ma che ahimè legge il genere di libri che lei proprio non sopporta, young adult. Eppure, nonostante questo Sunny ha qualcosa di diverso dagli altri, e man mano che lo frequenta inizia a diventare molto interessante e piacevole. Frankie sarà davvero pronta per l'amore opure continuerà a scappare come ha sempre fatto, dando la colpa agli "uomini sbagliati"?

Un libro molto leggero ma davvero carino, l'idea del "book on the rail" è reale, ha fatto solom da spunto per questo romanzo che si legge velocemente e con piacere. Non ci si deve certo aspettare Jane Austin ma il libro non vuole essere così pretenzioso. I personaggi sono simpatici e "ordinari" perchè potrebbero essere tranquillamente un nostro amico, un cugino, un semplice conoscente. Do 5 stelle per la leggerezza e la simpatia dei temi trattati

Dakkar

Recensito il 28/02/2024

-Scambiato-