Tempo di lettura stimato:
10h 6m

3 utenti lo scambiano | 1 utente lo vende |

La Vergine azzurra (8)

Tracy Chevalier

Genere: Arte, Storici, Sentimentale

Editore: BEAT

Anno: 2011

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 303 Pagine

Isbn 10: 8865590130

Isbn 13: 9788865590133

Trama

XVI secolo, Francia: Isabelle du Moulin è una splendida ragazza dai capelli color rame, chiamata da tutti nel villaggio con lo stesso nome della statuetta della Vergine che il duca de l'Aigle ha portato un giorno in paese: la Rossa. Dall'arrivo di Monsieur Marcel, coi suoi sermoni contro la Vergine, quel nome è diventato un tormento. Non è più un affettuoso nomignolo ma il nome di una strega, il sinonimo stesso di una malvagia creatura in un villaggio accecato dal fanatismo della Riforma. Quando resta incinta del giovane Tournier, a Isabelle non resta altro che abbracciare, dopo le persecuzioni seguite al Massacro di San Bartolomeo, fino in fondo la sorte dei Tournier: l'emigrazione nel villaggio svizzero di Moutier e un destino sconvolgente e inaspettato...

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

girasole

Recensito il 06/06/2021

Libro scambiato

Ila 🌿

Recensito il 01/07/2023

Bellissimo romanzo storico

alessiarm

Recensito il 02/07/2023

Romanzo che parte da ottime premesse ma che perde un po' potenziale man mano che si procede nella lettura. Interessante l'intreccio di due diverse trame, l'una narrata dalla protagonista, l'altra relativa ad una sua antenata; tuttavia, il finale un po' affrettato rovina quella che avrebbe potuto essere un'ottima storia, se solo alcune questioni fossero state approfondite un po' di più. Nel complesso è comunque una lettura interessante e consigliata.

Stefi

Recensito il 25/08/2023

Questa trama mi ha un po' confusa, non è la solita Chevalier precisa e dalla scrittura limpida e meticolosa che ho imparato ad amare. Tutto sommato è stata una lettura interessante, ma non agli stessi livelli a cui questa scrittrice mi ha abituata.