Tempo di lettura stimato:
16h 32m
Nessun utente scambia o vende questo libro
Genere: Biografie, Avventura
Editore: Iperborea
Anno: 2002
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 496 Pagine
Isbn 13: 9788870910759
Trama
Ci sono libri che danno pura gioia. È quel che capita con il romanzo di Larsson: ci ritroviamo adulti a leggere una storia di pirati con lo stesso gusto dell'infanzia, riscoprendo quella capacità di sognare che ci davano i porti affollati di vascelli, le taverne fumose, i tesori, gli arrembaggi, le tempeste improvvise e le insidie delle bonacce. Chi racconta in prima persona è Long John Silver, il terribile pirata con una gamba sola dell'"Isola del Tesoro", fatto sparire da Stevenson nel nulla per riapparirci ora vivo e ricco nel 1742 in Madagascar, intento a scrivere le sue memorie. E non è solo a quel "e poi"? che ci veniva sempre da chiedere alla fine delle storie che risponde Larsson, è al prima, al durante, al dietro.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Liciuti
Storia di pirati, di arrembaggi e di rum, ma non solo: con grande maestria Larsson, raccontando le vicende del temibile John Silver, ci porta a ragionare sul concetto di libertà oltre che sulla debole linea che separa il "bene" dal "male", i "buoni" dai "cattivi". Un libro che richiama Stevenson e Defoe, che ci fa tornar bambini, ma che di inventato in realtà non ha poi molto.
Gogol_Lau
Recensito il 04/07/2021
Storie di Pirati, dell'isola del tesoro, di Long John Silver ma non solo, tanti riferimenti storici, dalla tratta degli schiavi, alle condizioni dei marinai, storia di libertà ma anche di solitudine...che poi forse sono la stessa cosa.