Tempo di lettura stimato:
42h 36m

Nessun utente scambia o vende questo libro

La trilogia di Venti di tempesta (0)

Charlotte Link

Genere: Saghe familiari,

Editore: Tea- I grandissimi TEA

Anno: 2019

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 1278 Pagine

Isbn 10: 8850254644

Isbn 13: 9788850254644

Trama

LA GRANDE SAGA DI UNA FAMIGLIA
ATTRAVERSO GLI EVENTI DRAMMATICI
DEL XX SECOLO, DALLA PRIMA GUERRA MONDIALE
AL CROLLO DEL MURO DI BERLINO

Estate 1914: l’Europa è sull’orlo del baratro, ma per Felicia Degnelly, che trascorre le vacanze nella splendida casa di campagna di famiglia nella Prussia orientale, è ancora tempo di divertirsi e di sognare il grande amore. Un sogno che tuttavia è presto destinato a infrangersi con l’irruzione della dura realtà della guerra nella vita di tutti. Ma Felicia non si arrende al tramonto del suo mondo e nei difficili anni che seguiranno riuscirà a emanciparsi e a tenere ben salde le redini della sua dinastia.
Una saga di amore e passione che è anche affresco di un’intera epoca storica, il Novecento, sullo sfondo della Germania e dell’Europa dilaniate dalle due guerre mondiali, prima, e delle vicende del drammatico cambiamento tedesco, dopo, dal boom economico agli anni Sessanta, dalla contestazione studentesca agli anni di piombo del terrorismo e della crisi economica, fino al crollo del Muro di Berlino e alla riunificazione.s lässt sie einen Neuanfang wagen…

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 3

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

N. edizioni: 2

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

MARIA CATERINA

Recensito il 09/06/2021

Una grande saga famigliare che attraversa, come in un immenso affresco policromo, la storia del Novecento in Europa. Dalla prima guerra mondiale, alla rivoluzione di Russia, alla crisi del ’29, all’ascesa del nazionalsocialismo, alla persecuzione degli ebrei e al secondo tragico conflitto mondiale; dalla ricostruzione postbellica e dalla divisione della Germania, al terrorismo e alle contestazioni studentesche fino alla caduta del Muro. La Grande Storia, raccontata “dal di dentro” attraverso l’appassionante vicenda umana di una famiglia.