Tempo di lettura stimato:
29h 32m

1 utente lo scambia | 1 utente lo vende |

La trilogia della biblioteca dei morti: La biblioteca dei morti-Il libro delle anime. I custodi della biblioteca. Ediz. illustratae las almas y El fin de los escribas) (4)

Glenn Cooper

Editore: TEA

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 886 Pagine

Trama

A New York un serial killer semina morte e terrore. Le vittime non hanno nulla in comune... Eppure un mistero lontano nel tempo e nello spazio collega i loro nomi. Nel deserto del Nevada, nel laboratorio governativo più misterioso del mondo, c’è un archivio, una Biblioteca cui hanno accesso pochissime persone. L'autore di quella monumentale opera, Octavius, era il settimo figlio di un settimo figlio, nato a Vectis, una piccola isola della Britannia, il 7 luglio del 777. Un ragazzo dotato di un potere misterioso che conduceva la sua mano sulla pergamena, facendogli compilare un lungo elenco di nomi e di date... <br /><br />È un semplice libro antico, ma custodisce un segreto. Un segreto scritto col sangue nel 1927 da innumerevoli scrivani coi capelli rossi e con gli occhi verdi, forse toccati dalla grazia divina, forse messaggeri del diavolo.<br />È un semplice libro antico, ma sta per scatenare l'inferno. Perché quel libro dovrebbe trovarsi nella Biblioteca dei Morti, la sconfinata raccolta di volumi in cui è riportata la data di nascita e di morte di tutti gli uomini vissuti dall'VIII secolo in poi. Ma, dopo essere rimasto sepolto sotto la polvere della Storia, è riemerso ed è diventato un'ossessione... un'ossessione che porta dolore, enigmi, sangue. <br /><br />Dopo aver compilato la Biblioteca che riporta il giorno di nascita e di morte di ogni uomo, gli scrivani di Vectis si sono suicidati, lasciando un’ultima data: il 9 febbraio 2027. Mentre il mondo si chiede cosa accadrà quel fatidico giorno, alcuni ricevono una cartolina con la data della loro morte. Tutti sono di origine cinese. È un avvertimento? Will Piper ha deciso di lasciarsi alle spalle Vectis. Almeno finché suo figlio non parte per l’Inghilterra e sparisce nel nulla. D’un tratto, per Will ogni cosa torna a ruotare intorno alla Biblioteca dei Morti, dove tutto è cominciato. E dove tutto finirà.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 2

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Stefi

Recensito il 23/08/2023

Glenn Cooper ci sa fare con gli intrighi, ero scettica prima di leggere questa trilogia ma pagina dopo pagina questo scrittore - archeologo mi ha conquistata. Il migliore dei tre secondo il mio parere, è il primo volume; comunque tutta la trilogia costituisce una lettura non impegnativa, divertente e appassionante, insomma un'ottima letteratura d'intrattenimento per svagarsi un po'.