Tempo di lettura stimato:
9h 26m
Editore: Harlequin
Anno: 2005
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 283 Pagine
Isbn 13: 9788880191971
Trama
Bellissima ed esigente, miss Cleone Charteris pretende un marito che sia all'altezza dei suoi modi raffinati e del suo indiscutibile fascino, e pur essendo attratta da Philip Jettan lo considera troppo rustico per poter accettare la sua corte.
Disposto a tutto pur di conquistarla, il giovane gentiluomo parte alla volta di Parigi, dove spera di acquisire il bon ton che gli manca. Sei mesi dopo si ripresenta completamente trasformato: al posto del ragazzo simpatico e scanzonato di un tempo c'è ora un damerino azzimato, lezioso nei gesti e nel linguaggio, che arriva addirittura a battersi in duello per l'amata. Cleone però non è affatto la dama frivola e capricciosa che vuole apparire, e inizia a chiedersi se sia davvero quello il tipo d'uomo che vuole sposare.
Pur essendo uno dei primi romanzi di una giovane scrittrice che deve ancora scoprire ogni sua capacità, La trasformazione di Philip Jettan contiene già tutti gli elementi tipici dei romanzi della Heyer: una meticolosa ricostruzione della società settecentesca, un umorismo sottile e spassoso al tempo stesso, e personaggi così vividi che sembrano balzar fuori dalle pagine.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare