Tempo di lettura stimato:
7h 28m
5 utenti lo scambiano |
Editore: Newton Compton Editori
Anno: 2023
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 224 Pagine
Isbn 13: 9788822779328
Trama
Anno del Signore 1793. Granducato di Toscana. Un castello fondato su un’antica abbazia, un cadavere avvolto nei tralci di una grande vite. Sotto le luci di un’alba invernale, i vitigni innevati del barone Calendimarca si rivelano teatro di un omicidio. Non solo un enigma inspiegabile, ma anche un’onta per il casato del nobiluomo. Vitale Federici, insieme al suo devoto discepolo Bernardo della Vipera, si ritroverà a investigare su un delitto i cui moventi sembrano affondare nell’antica tradizione vinicola della famiglia baronale, e nella sua cantina sotterranea che, simile a una biblioteca, pare celare un indizio sull’identità dell’assassino. Riuscirà Vitale a fare luce su questo caso, in cui ambizione, inganno e antiche passioni si intrecciano in un mistero forse impossibile da decifrare?
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Mitch_07
Recensito il 06/01/2024
Mi aspettavo davvero tanto da questo libro, per quanto sia stato elogiato e per le recensioni ottenute. Tuttavia, come a volte capita, non mi ha trasmesso nulla. La storia è chiara, i personaggi ben descritti, è presente un filo logico e cronologico e la scrittura di Simoni rende la lettura di questo giallo molto scorrevole. Purtroppo, nel leggerlo non ho avuto la classica adrenalina e suspence che provo nel leggere i thriller.
Inoltre, la soluzione della storia è davvero complicata: nelle ultime pagine finali mi sono addirittura persa nella complessità del come e perché…