Tempo di lettura stimato:
7h 42m
Editore: Mondadori
Anno: 2021
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 231 Pagine
Trama
Centinaia di minuscole navi spaziali solcano i cieli, alla ricerca di un bagliore di speranza per l’umanità nelle immensità siderali.
In una Terra sull’orlo del baratro, la bella e coraggiosa Megan Drake sta portando avanti il sogno del defunto fratello Egan, genio visionario prematuramente scomparso. Megan raduna scienziati ed esperti di vari settori nel quartier generale della fondazione privata che porta il nome della sua famiglia, situato in New Mexico.
Il progetto, semplice e rivoluzionario, è quello di impiantare delle colonie di umani geneticamente modificati su altri pianeti, lanciando delle navicelle all’avventura nello spazio vasto e sconfinato.
Ogni navicella sarà protetta da un difensore cyborg, che veglierà sull’equipaggio e riparerà eventuali guasti. Una volta raggiunti pianeti adatti alla vita, inizierà la procreazione di coloni umani a partire da materiale genetico selezionato.
Il piano sembra semplice… ma i calcoli di Egan Drake non contemplavano certo problemi sentimentali o incontri con razze aliene, e ben presto il viaggio spaziale dell’umanità si rivelerà molto più complesso di quanto inizialmente preventivato.
Tenetevi pronti a immergervi nel toccante romanzo di uno dei padri della fantascienza moderna.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare