Tempo di lettura stimato:
8h 18m

Nessun utente scambia o vende questo libro

La serra (0)

Ruth Rendell

Editore: Mondadori

Anno: 2023

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 249 Pagine

Trama

Nella periferia di Londra, tra i palazzi imbiancati dalla neve, c’è un condominio che in apparenza è come tanti altri. Ma che in realtà cela un microcosmo di pulsioni nascoste, invidie e rancori pronti a detonare.
Al numero 1 dello stabile si è da poco trasferito Stuart Font, un giovane adone ossessionato dal proprio aspetto che, a seguito di una consistente eredità, ha deciso di prendersi un anno sabbatico e tentare di vivere da solo. A parte, ovviamente, per le impetuose visite della sua amante Claudia, una donna focosa, avida e… già sposata.
Il ragazzo organizza una grande festa d’inaugurazione della nuova casa, invitando tutto il caseggiato: una donna di mezza età divorziata e in preda ai demoni dell’alcolismo, tre giovani studentesse squattrinate, una sorta di dottore e la sua consorte, un ex hippy ingrigito, un’esperta di medicina alternativa un po’ New Age, e il custode dello stabile, un ometto sgradevole ma dall’aspetto innocuo.
E poi ci sono quelli che abitano dall’altro lato della strada: la villetta misteriosa di una famiglia di immigrati orientali che sembra essere stata adibita alla coltivazione delle orchidee, in cui abita anche una delle ragazze più belle che Stuart abbia mai visto, una misteriosa, eterea fanciulla che pare uscita da una fiaba della buonanotte…
Ma proprio come nelle favole, alla festa arriverà qualcuno che non era stato invitato. Qualcuno di molto, molto arrabbiato, che trasformerà il party in un qualcosa che nessuno potrà mai dimenticare.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 2

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

Autori che ti potrebbero interessare