Tempo di lettura stimato:
2h 34m

Nessun utente scambia o vende questo libro

La sepoltura prematura (1)

Testo inglese a fronte

Edgar Allan Poe

Editore: Independently published

Anno: 2021

Lingua: Italiano, Inglese

Rilegatura: Rigida

Pagine: 77 Pagine

Trama

Il testo raccoglie alcuni esempi di persone che, credute morte a causa di uno stato prolungato di coma o di catalessi, vengono seppellite prematuramente. Lo scritto evidenzia il terrore e l'angoscia suscitati dalla possibilità di essere sepolti vivi. Nonostante la sua unicità assoluta, questo romanzo breve, rappresentante dello stile e del gusto di E.A Poe per le ambientazioni più oscure, è influenzato dalla poesia sepolcrale del XVIII secolo, che cantava gli orrori della tomba.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 17

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

🌙 The Moon Witch

Recensito il 03/04/2023

⭐⭐½

Ovviamente di certi libri non potrai mai dire "brutto" e va da sé che quando metti poche stelle non si tratti di un giudizio all'opera o allo scrittore ma di un parere del tutto personale e soprattutto legato anche al periodo in cui ti metti a leggerlo. 

Insomma, mi aspettavo mi piacesse di più.

Una raccolta di aneddoti, fatti, miti, cronache e disquisizioni su come fosse cosa comune che alcuni pori disgraziati in coma o affetti da catalessi o per altre sciagurate vicissitudini, fossero sepolti ancora vivi. E si svegliassero all'improvviso senza possibilità di fuga. E in molti casi, di salvezza.
La letturina giusta per conciliare il sonno.
_________________

📝Note Personali

  • Roma
  • Copia in digitale