Tempo di lettura stimato:
9h 6m
Genere: Letteratura, Chick lit
Editore: Mondadori
Anno: 2020
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 273 Pagine
Isbn 10: 880471851X
Isbn 13: 9788804718512
Trama
A volte il treno dei sogni passa prima che tu riesca a raggiungere la stazione. Allora hai due possibilità: guardarlo andare via per sempre, oppure percorrere quel binario a piedi e continuare a rincorrere i tuoi desideri.
E così decide di fare Blu Rocchini – sì, proprio Blu, come il colore -, che vive a Firenze insieme ad altre tre ragazze, tutte più o meno trentenni, tutte più o meno alle prese con una vita sentimentale complicata. Blu ha un sogno: lavorare nel mondo dei libri. Ci ha provato con una breve esperienza in una casa editrice specializzata e, ancora, in una grossa catena di librerie.
Poi la decisione: aprire una libreria tutta sua. Ma la vita è difficile per una piccola libreria indipendente... finché Blu ha un’intuizione: trasformare i libri in “farmaci”, con tanto di indicazioni terapeutiche e posologia, per curare l’anima delle persone. Nasce così la Piccola Farmacia Letteraria, che si rivela subito un grandissimo successo.
Peccato che ora Blu abbia altro per la testa: come fare a ritrovare il meraviglioso ragazzo che sembra uscito dalle pagine del Grande Gatsby e con cui ha trascorso una serata indimenticabile, ma al quale non ha chiesto il numero di telefono?
In una divertentissima commedia dal finale sorprendente, Blu scoprirà che i sogni, a volte, sono molto più vicini di quanto si possa immaginare. Basta saperli riconoscere.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
AnnaIsa92
Recensito il 07/11/2022
Scorrevole e piacevole, leggero ma non scontato, con una parte anche molto profonda.
Utente eliminato
Recensito il 23/02/2024
Non ho amato la marginalità della libreria in tutta questa storia in cui invece ci sono solo tante situazioni rocambolesche tra amicizie, incontri, ecc. Mi aspettavo che la storia principale fosse la protagonista e il suo sogno di aprire e gestire la libreria. Questo c'è stato ma è stato davvero marginale rispetto a tutto il resto del racconto.