Tempo di lettura stimato:
9h 58m
1 utente lo scambia | 1 utente lo vende |
Genere: Ambiente, Inquinamento
Editore: Mondadori
Anno: 2020
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 299 Pagine
Isbn 13: 9788804725602
Trama
Greta Thunberg ha parlato chiaro ai grandi del mondo e ha iniziato così la sua battaglia contro il cambiamento climatico, sostenendo che «nessuno è troppo piccolo per fare la differenza». Con il suo «sciopero scolastico per il clima» ha dato inizio a una rivoluzione che non pare destinata a fermarsi, una battaglia da combattere per il futuro sottratto alle nuove generazioni al ritmo furioso dei 100 milioni di barili di petrolio consumati ogni giorno. "La nostra casa è in fiamme", scritto insieme alla mamma, cantante lirica di successo, al papà e alla sorella, è il libro che racconta la sua storia.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
TinyNurse
Recensito il 24/03/2023
Sono molto confusa.
Innanzitutto il libro è stato scritto dalla madre di Greta, purtroppo dalla copertina non si capisce e lo si apprende dopo qualche pagina.
Detto ciò, sembra più un libro sull'ADHD, la sorella di Greta e che cosa mangia Greta dato che sembrano gli argomenti principali. Viene dato il loro punto di vista e raccontata la loro esperienza. E va bene. Ma allora cambiamo il titolo.
La parte che riguarda il cambiamento climatico è veramente ridotta e ridondante. Anche le parti in cui si parla di come nasce #fridayforfuture sono veramente ridotte e mal descritte.
In conclusione, non posso dire che il libro non mi sia piaciuto ma che si tratta di un libro totalmente diverso da come viene presentato dalla trama e da quello che ci si aspetta dal “libro di Greta Thunberg”.