Tempo di lettura stimato:
11h 30m
Genere: Adolescenti, Fantasy
Editore: Mondadori
Anno: 2014
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 345 Pagine
Isbn 10: 880464253X
Isbn 13: 9788804642534
Trama
Chi possiede la Mappa dei Desideri può arrivare ovunque voglia. Per il momento però nessuno può servirsi dei suoi poteri, perché è stata divisa in brandelli: il primo, la Rosa dei Venti, appare all'improvviso nel parcheggio di un supermercato insieme a un'onda d'acqua solcata da un vascello di corsari, sotto lo sguardo incredulo della dodicenne Marrill. Intenta a inseguire il suo gatto, Marrill si trova catapultata nella Corrente Pirata, un mondo popolato da foreste parlanti, farfalle di spuma di mare e crostacei con le piume. Soltanto la mappa può ricondurla nel suo mondo. E Marrill non è l'unica a cercarla: Fin, cresciuto nella Corrente Pirata, a dodici anni è già il Maestro dei Ladri grazie a un raro potere: chiunque lo incontri ben presto si dimentica di lui. Guidato da una misteriosa profezia, Fin vuole la mappa per ritrovare la madre scomparsa. Quando i destini di Marrill e Fin incrociano la rotta di una ciurma di temibili pirati, la ricerca della mappa si trasforma in una questione di vita o di morte.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
IzzyBooks
Anche se sostanzialmente è un libro per bambini è una lettura davvero piacevole per tutti. La storia poi è troppo fantastica e la magia è descritta in una maniera particolarissima, non è la solita magia, è qualcosa di più. Gli scrittori ci si sono impegnati davvero tanto e sono riusciti a creare qualcosa di assolutamente nuovo, non avevo mai letto nulla del genere. Una foresta che bisbiglia segreti, parole che si ghiacciano al freddo, granchi che cambiano sapore, Cimadosso, tutto è semplicemente... Wow.
Dakkar 🦉📚✨
Primo libro di una serie per ragazzi di cui in italiano sono stati stampati solamente i primi due volumi.
Avventuroso e ben scritto con rammarico cercherò di leggerne il seguito in lingua originale e anche se si dice che il libro non si dovrebbe valutare dalla copertina, la versione inglese ê meno curata e decisamente infantile.
-Scambiato-