Tempo di lettura stimato:
5h 16m

Nessun utente scambia o vende questo libro

La giusta mezura (3)

Flavia Biondi

Genere: Graphic novels,

Editore: Bao Publishing

Anno: 2017

Lingua: Italliano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 158 Pagine

Isbn 10: 8865439297

Isbn 13: 9788865439296

Trama

Manuel e Mia vivono insieme, a Bologna, in una casa così affollata che c'è perfino un coinquilino che non hanno mai visto in faccia. Mia ha quasi trent'anni, un lavoro che odia e la voglia profonda di mordere la vita prima che sia troppo tardi, prima di diventare irrimediabilmente grande. Manuel sta pubblicando online i capitoli di un romanzo sull'Amor cortese che spera che un giorno possa piacere a un editore. Mia e Manuel sono infelici. Non sanno guardare in faccia il vuoto che si è creato tra loro. Si stanno perdendo, anche se si amano. Devono trovare la giusta mezura. Flavia Biondi costruisce un'anatomia di un amore fatta di piccoli gesti, di ribellioni impercettibili, di un bisogno infinito ed essenziale di provare a essere felici, dopo aver accettato che non è scontato, né dovuto, esserlo.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Lìa B.

Qualche giorno fa ho terminato La giusta mezura di Flavia Biondi edito @baopublishing - era tanto che non mi emozionavo così.
In poche parole è una storia d'amore ma a descriverla così non le si rende giustizia. In realtà è la storia dell'amore: di quando diventa difficile, di quando quasi ti dimentichi che forma ha e del tepore che si porta appresso.
Penso che capiti, capita certamente a tutti, e questa storia è un po' un promemoria di quanto sia importante non mollare la presa.
Perchè c'è altro oltre a quello che - apparentemente - hai dimenticato. Bisogna solo ritrovare la giusta mezura.

Utente eliminato

Recensione completa: www.cosnotebook.com
MERAVIGLIOSO, un graphic stupendo che mi ha emozionato tantissimo; mi ha colpito molto forse per il mio forte legame con Bologna, o per le storie d’amore che escono dagli schemi. La storia infatti ruota intorno al legame che si è creato in un appartamento condiviso di Bologna. Chi conosce la città sa che ci sono questi appartamenti abitati da fuori sede o lavoratori, che diventano tutti delle grandi famiglie.