Tempo di lettura stimato:
12h 4m

Nessun utente scambia o vende questo libro

La donna alla finestra (1)

A.J. Finn

Genere: Thriller,

Editore: Mondolibri

Anno: 2018

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rigida

Pagine: 362 Pagine

Trama

Anna Fox vive rinchiusa nella sua casa di New York e la sola idea di mettere piede fuori dalla porta rischia di provocarle un attacco di panico.

Passa le sue giornate vagando da una stanza all’altra con un bicchiere di Pinot in mano, chattando con uomini sconosciuti, guardando vecchi film noir – la sua passione – e soprattutto… spiando i vicini con l’aiuto della sua Nikon D5500. Nel mirino ora ci sono i Russell, che da poco si sono trasferiti nella villetta al lato opposto del parco. Una madre, un padre e un ragazzino adolescente: la famiglia perfetta, quella che Anna rivorrebbe con sé.

Una notte però alla finestra dei Russell, Anna assiste a qualcosa di terribile, qualcosa di così sconvolgente che sgretolerà il suo fragile equilibrio e metterà a nudo la verità che ha sepolto per mesi.

Ma il giorno dopo un dubbio spaventoso si insinua nella sua mente: la scena che ha visto è reale o frutto della sua immaginazione? Qualcuno è davvero in pericolo o a terrorizzarla è solo la sua paranoia?

Diabolico, potente e pieno di colpi di scena, La donna alla finestra è un thriller psicologico sofisticato e magistrale, degno del miglior Hitchcock.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Ireland🌸

Finalmente un thriller come si deve!!A parte alcune scene un po' ripetitive,ho trovato questo libro ben costruito,con la giusta quantità di colpi di scena.

Stefi

Recensito il 24/08/2023

Ho cominciato a leggere "La donna alla finestra" senza saperne nulla, non ho dato un'occhiata né alla sinossi né alla prima pagina, per non parlare delle recensioni. Non volevo correre nemmeno il più piccolo rischio di rovinarmi la lettura, che già dalla copertina si preannunciava ansiogena. Quando l'ho terminato sono stata soddisfatta della mia scelta di non saperne nulla prima, la sagacia della scrittura, un po' asciutta ma scorrevole, e della trama si basano esclusivamente sull'elemento suspense, tipica dei film noir del passato che, tra l'altro la protagonista ama alla follia.