Tempo di lettura stimato:
9h 32m

Nessun utente scambia o vende questo libro

La cena (8)

Herman Koch

Genere: Drammatico, Letteratura

Editore: Neri Pozza

Anno: 2010

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 286 Pagine

Isbn 10: 8854504009

Isbn 13: 9788854504004

Trama

Due coppie sono a cena in un ristorante di lusso. Chiacchierano piacevolmente, si raccontano i film che hanno visto di recente, i progetti per le vacanze. Ma non hanno il coraggio di affrontare l'argomento per il quale si sono incontrati: il futuro dei loro figli. Michael e Rick, quindici anni, hanno picchiato e ucciso una barbona mentre ritiravano i soldi da un bancomat. Le videocamere di sicurezza hanno ripreso gli eventi e le immagini sono state trasmesse in televisione. I due ragazzi non sono stati ancora identificati ma il loro arresto sembra imminente, perché qualcuno ha scaricato su Internet dei nuovi filmati, estremamente compromettenti. Paul Lohman, il padre di Michael, si sente responsabile. Si riconosce nel figlio perché hanno molto in comune, non ultima l'attrazione per la violenza. Non può lasciare che trascorra la sua vita in galera. Serge, il fratello di Paul, è il padre dell'altro ragazzo, il complice. Secondo i sondaggi Serge Lohman è destinato a diventare il nuovo Primo ministro olandese. Se l'omicidio verrà rivelato, sarà la fine della sua carriera politica. Babette, la moglie di Serge, sembra più interessata ai successi del marito che al futuro del proprio ragazzo. Claire, la moglie di Paul, vuole proteggere il figlio a ogni costo. Ma quanto sa di ciò che è realmente accaduto? Due coppie di genitori per bene durante una cena in un bel ristorante. Cosa saranno capaci di fare per difendere i loro figli?

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 2

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

N. edizioni: 2

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

ange.kiddo

SCAMBIATO

maestra.g

Recensito il 26/01/2022

Lo stile mi è piaciuto molto, ma la trama e il modo in cui viene tratteggiata la psicologia dei personaggi non è proprio nel mio stile e mi ha lasciato un po' turbata. Spaccato verosimile della mentalità che guida una parte di umanità che ci circonda.

chiaranovella

Recensito il 01/08/2023

Mah… mah… mah… definirlo thriller secondo me è un’esagerazione… scorrevole, ”leggerlo”, carino; ma forse a tratti troppo romanzato. Ad ogni modo non crea questo gran effetto per il quale non riesci a staccartici ecco.. finale inaspettato, ma che mi ha fatto venire il nervoso �

Stefi

Recensito il 21/08/2023

Mi aspettavo un po' di più da questo romanzo, non nego che l'ho letto avidamente, concludendolo in pochissimo tempo. Però pensavo fosse più ricco di suspense e con un ritmo più serrato, invece sono rimasta un po' delusa.

ValeMusto

Recensito il 25/08/2023

Ok, ma mi ha fatto innervosire