Tempo di lettura stimato:
10h 58m
Genere: Amore, Fantasy, Young Adults
Editore: Harper Collins
Anno: 2018
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 329 Pagine
Isbn 10: 8869054063
Isbn 13: 9788869054068
Trama
La piccola Elizabeth Lavenza non mangiava un pasto decente da giorni e le sue braccia erano coperte di lividi quando il giudice Frankenstein l'ha portata via dall'orfanotrofio e da una vita di maltrattamenti perché diventasse la compagna di giochi di suo figlio Victor, un ragazzino cupo e solitario che aveva tutto, tranne che un amico. Victor era la sua salvezza, l'occasione per sottrarsi alla miseria, e da quel giorno Elizabeth, decisa a non lasciarsi sfuggire l'opportunità di cambiare in meglio la propria esistenza, ha fatto tutto ciò che era in suo potere per rendersi indispensabile. E ci è riuscita: la famiglia Frankenstein l'ha accolta, le ha dato una casa, un letto caldo in cui dormire, buon cibo e vestiti bellissimi. Lei e Victor sono diventati inseparabili. Ma quella nuova, meravigliosa vita ha un prezzo. Con il passare degli anni, Elizabeth ha dovuto imparare a convivere con il temperamento violento di Victor, ad accontentare ogni suo capriccio, ad assecondarlo nei suoi vizi. Perché dietro gli occhioni azzurri e il sorriso dolce si nasconde in realtà il cuore calcolatore di una giovane donna decisa a sopravvivere a qualunque costo... anche quando il mondo che credeva di conoscere sprofonda nelle tenebre.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Corbie_Legge
è stata una storia intensa ed intrigante, raccontata direttamente da Elizabeth Frankenstein, prima amica d'infanzia del famoso Viktor Frankenstein, e poi sua moglie. Non pensavo mi sarebbe piaciuto così tanto, sinceramente mi ha stupito. Avevo letto altri pareri prima di acquistare il libro, tutti super positivi, ma non si può star mai troppo sicuro. In fondo la lettura di un romanzo è sempre un incognita personale! Elizabeth è stata una protagonista intrigante. Tutta la storia è ovviamente oscura, l'aura della morte sempre presente, la follia, la voglia di sopravvivere, le rivelazioni scioccanti, i mostri reali che si nascondono dentro l'animo delle persone. Il buono ed il cattivo vengono confusi, niente ha contorni netti. Davvero, è stato un viaggio meraviglioso. Perfetto per l'oscurità di questo periodo, una rivisitazione del romanzo di Shelley davvero ben fatto. L'ho adorato!
Carmen :)
Recensito il 27/12/2023
3.45
Il testo acquista il suo senso a metà inoltrata, dove ci viene finalmente svelata la vera riscrittura del romanzo originale: l'asportazione integrale del genio positivo di Victor per lasciarne solo la parte più puzzolente e becera. Nella prima parte è stato possibile godermi (solo) il talento narrativo dell'autrice.
***SPOILER***
Per me è superflua la scelta di dare un nome al mostro per umanizzarlo maggiormente, in quanto è già lampante chi sia il "mostro" della situazione.