Tempo di lettura stimato:
13h 20m

2 utenti lo scambiano | 1 utente lo vende |

L' altra sposa (5)

Catharina Maura

Editore: Magazzini Salani

Anno: 2024

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 400 Pagine

Isbn 13: 9791259573612

Trama

Lei è la sorella della promessa sposa. Lui è l'uomo che ha sempre desiderato. Tra feste esclusive ed eventi di beneficenza, due famiglie pianificano la fusione delle loro aziende. Perché l'accordo non vada a monte, viene stabilita una condizione: che si celebri un matrimonio tra gli eredi. Quando Hannah Du Pont non si presenta all'altare, Raven non ha altra scelta che percorrere la navata al posto della sorella, anche se questo vuol dire sposare Ares Windsor. Il giovane e carismatico magnate dei media è l'uomo di cui Raven è innamorata da anni ma... Lui ha sempre avuto occhi solo per Hannah. L'opzione di annullare le nozze però non è contemplata, se non vogliono infrangere l'accordo. La cerimonia deve comunque avere luogo, indipendentemente da chi sia la sposa. La nuova coppia Windsor è sempre sotto i riflettori, non può far scoppiare scandali, deve custodire il segreto di quello che in teoria è solo un matrimonio di convenienza. Eppure il dubbio di un'attrazione reciproca c'è. Raven è più determinata che mai a conquistare suo marito. In fin dei conti, dicono che in guerra e in amore tutto sia lecito. E questa è una guerra.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

federicau

Recensito il 16/05/2024

2 e mezzo. La lettura è scorrevole, ma credo che l'autrice sia stata prolissa e avrebbe potuto risparmiarci più di 100 pagine; verso metà libro ho cominciato ad avvertire una certa ripetitività e fastidio. Andando con ordine…

La scrittura è bruttina; non avevo grandi pretese, ma non è possibile che i personaggi in ogni dialogo si chiamino per nome così spesso: in un solo dialogo di una manciata di righe ho contato “Ares” la bellezza di 3 volte.

La ship non mi è piaciuta affatto [spoiler da qui in poi]. Mi sarei aspettata che Ares e Raven superassero pian piano le loro difficoltà fino a realizzare un amore reciproco, ma fin da subito notiamo che Ares la desidera, almeno dal punto di vista fisico. E poi… basta. Cioè, tutte le loro difficoltà, tutti i momenti in cui Raven soffre o è insicura, è col sesso che loro risolvono tutto, così come è col sesso che si avvicinano e di logica conseguenza (?) Ares scopre di essere sempre stato innamorato di lei. Stop, nient'altro; non ci vengono mai mostrati insieme a fare qualcosa di diverso. Inoltre, anche se si conoscono dall'adolescenza, non ci è mai dato uno scorcio sul loro passato da amici, su come magari si siano avvicinati all'inizio.

La comunicazione fra i 2 c'è, ma in maniera molto inutile, dato che poi i dubbi di Raven tornano sempre punto e da capo (e direi per forza, se Ares pretende sempre di risolvere con “come ti desidero, sei mia moglie, blabla”. Il comportamento di Ares l'ho trovato grettamente possessivo e fastidioso, e Raven viene fatta passare per tutta la storia come una principessa Disney, amata da chiunque e vittima della famiglia, ma almeno lei a fine storia ha un minimo di sviluppo; Ares è solo più irritante ("amore mio ti do 7 giorni" e poi già al 1° giorno passa a cercarla ovunque, ma stai calmo.) Hannah è un'antagonista cliché, irritante, che vorresti prendere a testate, ma forse un po' troppo senza sfumature.

Lo spicy è abbondante e ripetitivo, c'è un po' di drama alla fine ma si capiva da chilometri dove sarebbe andato a parare. Forse perché non sono abituata a romance di questo tipo ma più a fantasy-romance, ma ho trovato pesante seguire sempre e solo la storia di Ares e Raven, senza ad esempio qualche loro trama personale da affrontare, oltre che parecchio cringe alcune cose.

Tutto sommato lettura che intrattiene, ottima se si vuole tanto spicy.

Yleniauz89

Recensito il 01/06/2024

⭐️⭐️⭐️ ½