Tempo di lettura stimato:
12h 44m

11 utenti lo scambiano | 6 utenti lo vendono |

Iron Flowers (16)

Tracy Banghart

Genere: Young Adults, Distopia

Editore: De Agostini

Anno: 2018

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 382 Pagine

Isbn 10: 8851161143

Isbn 13: 9788851161149

Trama

C'era una volta una ragazza cattiva, e finalmente ha l'occasione di raccontare la sua versione della storia. Quella di una tredicesima figlia di una tredicesima figlia abbandonata dalla madre per scongiurare le tremende sciagure che le avrebbe attirato, quella di una bambina cresciuta sotto l'ala di due madrine potenti e oscure, Morte e Fortuna, e pronta a rubare alla sorte qualunque cosa non le avesse concesso. Una storia di tradimento, amore e crudele vendetta.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Gio01

Recensito il 05/02/2023

Mai letto, per maggiori informazioni contattatemi liberamente.

FrancescaCa

Recensito il 08/08/2023

Un romanzo ribelle, all'insegna del girl power. una storia che spinge a dire basta e a reagire. Perché nessuno ha il diritto di decidere per te.

In un mondo governato dagli uomini, in cui le donne non hanno alcun diritto, due sorelle gemelle non potrebbero essere più diverse l'una dall'altra. Nomi è testarda e ribelle. Serina è gentile e romantica e ha sempre desiderato diventare una delle Grazie, una delle mogli del principe. Ma il giorno in cui le due ragazze si recano a palazzo, Nomi come ancella, Serina come candidata Grazia, accade qualcosa di inaspettato che cambierà per sempre le loro vite. Perché contro ogni previsione è proprio Nomi a essere scelta dal principe come sua donna, non Serina... E mentre per Nomi inizia così una vita a palazzo, tra sfarzo e pericolosi intrighi di corte, Serina, accusata di tradimento per aver mostrato di saper leggere, viene confinata nell'isola di Monte Rovina, una prigione di donne ribelli in cui per sopravvivere occorre combattere e uccidere. Per entrambe, la fuga è impossibile e un solo errore potrebbe significare la morte. Quando non c'è soluzione, l'unica soluzione è cambiare le regole, e a volte bastano due sole donne per farlo.

 

Bellissimo romanzo, decido di liberarmene solo per far spazio in libreria