Tempo di lettura stimato:
17h 26m

14 utenti lo scambiano | 4 utenti lo vendono |

Io sono Dio (33)

Giorgio Faletti

Genere: Gialli, Thriller, Letteratura

Editore: Dalai

Anno: 2009

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 523 Pagine

Isbn 10: 8860734053

Isbn 13: 9788860734051

Trama

Non c'è morbosità apparente dietro le azioni del serial killer che tiene in scacco la città di New York. Non sceglie le vittime seguendo complicati percorsi mentali. Non le guarda negli occhi a una a una mentre muoiono, anche perché non avrebbe abbastanza occhi per farlo. Una giovane detective che nasconde i propri drammi personali dietro a una solida immagine e un fotoreporter con un passato discutibile da farsi perdonare sono l'unica speranza di poter fermare uno psicopatico che nemmeno rivendica le proprie azioni. Un uomo che sta compiendo una vendetta terribile per un dolore che affonda le radici in una delle più grandi tragedie americane. Un uomo che dice di essere Dio.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Lilliput

Devo ammettere che questo libro di Faletti non mi ha del tutto convinta. Forse perchè ho letto in passato libri con finale simile, forse perchè la storia d'amore che fa da sfondo alla trama mi sembra un po' accennata. Nonostante tutto, il libro è ben costruito e la trama avvincente!

Luca C

Recensito il 19/05/2023

Il mio primo libro di Faletti, mi ha preso dall'inizio alla fine

Stefi

Recensito il 21/08/2023

Io credo che questo thriller sia migliore di “Io uccido." Mi ha catturata fin dal primo capitolo, non mi pare sia scritto così male come ho letto qua e là. Ad ogni modo la lettura è un fatto totalmente personale, soprattutto per quanto riguarda questo genere, perciò la mia opinione è assolutamente positiva su questo romanzo.