Tempo di lettura stimato:
11h 44m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Insonnia (0)

Sarah Pinborough

Editore: Piemme

Anno: 2024

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 352 Pagine

Isbn 13: 9788855448178

Trama

Perché Emma non riesce a dormire? I bambini sono a letto, la porta di casa è chiusa, il gas in cucina è spento. Potrebbe dormire sonni tranquilli, e invece no, continua a controllare maniacalmente che tutto sia al proprio posto. E un pensiero assillante, un incubo, la tiene sveglia. Così sono le notti di Emma da quando sente avvicinarsi una data che le fa paura. Quella del suo quarantesimo compleanno. Alla stessa età, infatti, sua madre ha iniziato a soffrire d'insonnia, fino a impazzire e a macchiarsi di una colpa terribile. E se accadesse anche a lei? Mentre cominciano a capitarle strani incidenti e la famiglia ormai dubita della sua salute mentale, Emma capisce di dover scavare nel passato per salvare il suo presente. Da questo libro presto una serie tv.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

La biblioteca di Marghe

Recensito il 02/04/2024

Emma si trova alla soglia dei suoi 40 anni, è un brillante avvocato in carriera, sta per diventare socia del suo studio, ha due figli e un marito che la amano; il suo passato turbolento e doloroso però incombe su di lei come un’ombra che non riesce a scrollarsi mai di dosso. Sua madre è rinchiusa ormai da 35 anni in una clinica psichiatrica, impazzita quando stava per compiere la stessa età che ha oggi Emma: le diceva di continuo che anche lei sarebbe diventata “cattiva” e che questo era il marchio di fabbrica della sua famiglia; ogni due figli uno avrebbe ereditato quel gene. Sarà per questo che lei si sente così strana? Non riesce più a dormire, assume dei comportamenti strani e fa cose che poi si dimentica di aver fatto. Emma inizia a dubitare di se stessa e quel che è peggio, anche la sua famiglia inizia ad aver paura di lei. La telefonata inaspettata di sua sorella, con la quale non ha rapporti da diverso tempo, è solo l’inizio del declino. Cosa scoprirà indagando nel suo passato? Dovrà riaprire porte chiuse ormai da troppo tempo per poter finalmente venire a capo di ciò che teme di più da quando era solo una bambina.

Bello, scritto bene, suspence giusta, climax perfetto, trama avvincente e ben delineata, personaggi azzeccati. Un thriller che ha un pizzico di paranormale e che non delude assolutamente.