Tempo di lettura stimato:
8h 0m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Il weekend (4)

Charlotte Wood

Genere: Tragicommedia,

Editore: NN Editore

Anno: 2020

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 240 Pagine

Isbn 10: 8894938816

Isbn 13: 9788894938814

Trama

Jude, Wendy e Adele, tre donne settantenni, hanno un triste compito: svuotare la casa delle vacanze di Sylvie, che è morta di recente. Sono amiche da sempre, eppure adesso sembrano non ricordare il perché: era Sylvie a tenerle unite e in equilibrio tra loro. Jude è precisa e severa, non si lascia mai andare; Wendy è spesso tra le nuvole e si ostina a portare ovunque il vecchio cane Finn; Adele sogna ancora un futuro da attrice ed è in perenne attesa dell’occasione giusta. Così, durante un caldo e piovoso weekend sulla costa australiana, mentre il fantasma di Sylvie appare alle tre donne in luoghi e momenti impensabili, emergono conflitti e antichi rancori, segreti e tradimenti. Ma sono le bugie che le amiche raccontano a se stesse a mettere a dura prova il loro rapporto. Con tenerezza, umorismo e un’inattesa vena surreale, Charlotte Wood svela il mistero e la forza dell’amicizia, e le inquietudini dell’età matura. Ma quando il passato si colora di tutte le sfumature del vissuto, allora il futuro si illumina, e tenendosi per mano le protagoniste riescono a vincere la paura, sicure di poter contemplare insieme un nuovo orizzonte.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Non sono stati inseriti altri libri di questo autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Ireland🌸

Recensito il 31/12/2021

Questo libro ha catturato la mia attenzione da subito perché le tre protagoniste appartengono ad una fascia d’età ancora lontana da me quindi decidere di leggerlo è stato un po’ come mettermi alla prova.Alla fine posso dire che “Il weekend” è un romanzo molto scorrevole e coinvolgente,anche se perde un po’ di attrattiva nell’ultima parte.L’autrice riesce infatti a delineare alla perfezione i tratti distintivi di Jude,Adele e Wendy,le tre anziane donne che durante le feste di Natale si ritrovano a sgomberare la casa per le vacanze di Sylvie,una loro amica scomparsa di recente.All’interno del gruppo era proprio Sylvie a mediare e a fungere da cardine.Ecco allora che tra le pagine emergono i segreti inconfessabili,i tradimenti e le incomprensioni che si sono accumulati nei tanti anni di amicizia.Peccato solo per l’ultima parte(io,che adoro i cani,non ne potevo più di leggere di Finn)e il finale abbastanza affrettato.

AnnaIsa92

Recensito il 09/08/2022

Storia e ambientazione molto bella. Una profonda riflessione sul percorso della vita alla vecchaia e sull'amicizia, in tutti i suoi risvolti.