Tempo di lettura stimato:
11h 34m

2 utenti lo scambiano |

Il rumore dei tuoi passi (2)

Valentina D'Urbano

Genere: Adolescenti, Sentimentale, Amore

Editore: TEA

Anno: 2015

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 347 Pagine

Isbn 10: 8850240317

Isbn 13: 9788850240319

Trama

In un luogo fatto di polvere, dove ogni cosa ha un soprannome, dove il quartiere in cui sono nati e cresciuti è chiamato "la Fortezza", Beatrice e Alfredo sono per tutti "i gemelli". I due però non hanno in comune il sangue, ma qualcosa di più profondo. A legarli è un'amicizia ruvida come l'intonaco sbrecciato dei palazzi in cui abitano, nata quando erano bambini e sopravvissuta a tutto ciò che di oscuro la vita può regalare. Un'amicizia che cresce con loro fino a diventare un amore selvaggio, graffiante come vetro spezzato, delicato e luminoso come un girasole. Un amore nato nonostante tutto e tutti, nonostante loro stessi per primi. Ma alle soglie dei vent'anni, la voce di Beatrice è stanca e strozzata. E il cuore fragile di Alfredo ha perso i suoi colori. Perché tutto sta per cambiare.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Federica15

Letto, riletto e straletto. Uno dei miei libri preferiti, nonostante tutto. E' stato il primo libro che ho letto della D'Urbano, un vero e proprio colpo di fulmine. Consigliatissimo!.. Ma vi avverto: non ne uscirete indenni.

Co's notebook

Recensione completa: www.cosnotebook.com
Questo libro è un pugno allo stomaco per le emozioni, forti e dirette, che ti colpiscono e ti stordiscono, lasciandoti con l'amaro in bocca e la voglia di urlare al mondo. È un libro cruento con una spiccata nota negativa e pessimista che forse non consiglierei a tutti, soprattutto agli adolescenti, dato che già io che ho 25 anni ho fatto fatica a tirarne fuori un messaggio che non fosse solo droga e degrado.