Tempo di lettura stimato:
3h 36m

1 utente lo scambia |

Il Richiamo della Foresta (1)

Jack London

Genere: Avventura, Classici, Animali

Editore: Nord-Sud

Anno: 2010

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 108 Pagine

Isbn 13: 9788882039752

Trama

Buck, il protagonista a quattro zampe di questo romanzo, viene venduto ai cercatori d'oro dell'Alaska. Qui è costretto a indicibili fatiche da uomini crudeli e violenti, ma troverà la forza di sopportare e aiutare Thornton, l'amato-odiato padrone, per arrivare alla consapevolezza di aver lottato per la propria libertà. Età di lettura: da 8 anni.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 77

N. edizioni: 26

N. edizioni: 5

N. edizioni: 3

N. edizioni: 3

N. edizioni: 3

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

N. edizioni: 3

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Katelikki

Recensito il 21/03/2023

“C'è un'estasi che segna il culmine della vita, e oltre il quale la vita non può andare. E il paradosso dell'esistenza è che tale estasi giunge quando si è più vivi e consiste nella più completa dimenticanza dell'essere vivi.”

Breve romanzo di un autore che ho imparato ad amare dopo La peste scarlatta e che, almeno per me, si conferma uno dei miei autori preferiti che sa trasmettere emozioni vere attraverso i suoi scritti e che sa far entrare nelle storie insieme ai suoi personaggi.

Questa è la storia di Buck, la storia cruda e straziante di un cane che verrà rapito dall'aiutogiardiniere del suo padrone per essere venduto ad uno straniero poiché nel mondo impervia la grande corsa all'oro trovato al Nord e inizia ad esserci grande richiesta di cani da tiro. Buck ne passerà di tutti i colori, passando da padrone in padrone scoprendo quanto possono far male delle bastonate e al contempo imparando a sopravvivere nella natura più selvaggia, venendo meno alla sua morale di cane domestico. Tutto ciò finché non scoprirà l'amore e il rispetto per un padrone non perché egli brandisce un'arma, bensì per l'affetto che quest'ultimo gli dona. Buck però inizia a sentire una voce, un lieve richiamo che viene dal profondo della foresta e che gli farà capire che per raggiungere la libertà che tanto desidera dovrà abbandonare persino l'amore, quello che incatena più della paura e della lotta alla sopravvivenza. 

Per me questo capolavoro è un vero e proprio inno alla libertà. Buck insegna che a volte per raggiungerla e per sopravvivere a ciò che il destino ci pone di fronte bisogna anche andare contro le proprie convinzioni ma che con la tenacia e la determinazione ogni obiettivo può essere raggiunto. Consiglio a tutti vivamente di leggere Il richiamo della foresta e di farne tesoro, così come tutte le opere di questo magnifico scrittore. 

carolinaaaaaaaa

Recensito il 04/12/2023

guardare foto, vecchia edizione