Tempo di lettura stimato:
11h 36m
Genere: Fantasy,
Editore: Mondadori
Anno: 2021
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 348 Pagine
Isbn 10: 8804735171
Isbn 13: 9788804735175
Trama
Nata con uno straordinario dono musicale, la piccola Nannerl Mozart ha un solo desiderio: essere ricordata per sempre. Ma, anche se incanta le platee con le sue straordinarie interpretazioni, ha poche speranze di diventare una celebre compositrice. È una ragazza nell’Europa del Diciottesimo secolo, e ciò significa che comporre per lei è proibito. Suonerà fino a quando avrà raggiunto l’età da marito: su questo il suo tirannico padre è stato ben chiaro.
Ogni anno che passa le speranze di Nannerl si fanno più sottili, mentre il talento del suo amato fratellino Wolfgang diventa sempre più brillante, e finisce per oscurarla. Ma un giorno giunge un misterioso straniero da una terra magica, con un’offerta irresistibile: può far diventare il sogno di Nannerl realtà. Ma il prezzo da pagare potrebbe essere altissimo.
Nel suo primo romanzo storico, l’autrice bestseller del “New York Times” Marie Lu intesse una storia rigogliosa e poetica che parla di musica, magia e dell’indissolubile legame tra un fratello e una sorella.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Ireland🌸
Recensito il 27/07/2023
Il voto che ho assegnato premia principalmente la ricostruzione storica fatta dall’autrice: sono stata felice di scoprire nuovi e inaspettati dettagli sulla vita di Mozart. Purtroppo la parte fantasy è un po’ elementare e per questo adatta decisamente ai lettori più giovani. Ogni volta che la storia si sposta nel Regno Capovolto la tensione narrativa quasi si appiattisce e le descrizioni del paesaggio si ripetono praticamente identiche.