Tempo di lettura stimato:
9h 52m

1 utente lo vende |

Il principe e la sarta (21)

Jen Wang

Genere: -, Fumetti

Editore: Bao Publishing

Anno: 2019

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 296 Pagine

Isbn 10: 8832732548

Isbn 13: 9788832732542

Trama

Jen Wang racconta una storia deliziosa, ambientata all’inizio del Ventesimo secolo, ma assolutamente senza tempo: il giovane principe del Belgio è un cross dresser, e assume una giovane sarta perché gli cucia i bellissimi vestiti femminili che lui stesso disegna. La sera girano i locali di Parigi, e nessuno sa che sotto la parrucca di Lady Crystallia c’è una futura testa coronata. Cosa può andare storto, giusto?
Una storia di amicizia, comprensione di sé, moda, pregiudizi, primi batticuori e la necessità di scriversi da soli il proprio destino. Un libro amatissimo e premiatissimo in tutto il mondo; un libro che fa bene, chiunque tu sia. Un piccolo gioiello narrativo, che rivela la piena maturità di una delle autrici più interessanti della moderna scena del romanzo grafico americano.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 1

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

The LibrariAnna

Restare basita scoprendo che la trama di questo graphic novel risulti attualissima, ma completamente differente da come la si potrebbe immaginare leggendo il titolo e guardando l'immagine di copertina. E' sempre un veicolo d'apertura mentale leggere di persone che riescono a trovare il coraggio di affermare il proprio sé più profondo, tuttavia la scelta di protagonisti adolescenti non mi ha convinta, tanto più perché l'autrice rivela di aver realizzato anche dei bozzetti con personaggi adulti e di esser stata combattuta fino alla fine... abiti favolosi, ma quelle orecchie a sventola........perché?

wellreadvenus

Vorrei regalare questo libro a tutti quelli che non trovano il coraggio di essere sé stessi.
La trama è un riuscitissimo mix di storia (è ambientato all’inizio del 1900) e tematiche attualissime (è una storia d’amicizia/amore con un personaggio queer) — ma, in fondo in fondo, è semplicemente la storia di come il Principe Sebastian ha trovato il coraggio di essere quello che è.
Uno splendido esempio di come si possa trattare tematiche fondamentali con la leggerezza di una farfalla 🦋

AccioBooks

Recensito il 16/09/2021

🌈ACCIOBOOKS APPROVED! 🌈 Questo è un Libro Ribelle che parla di: accettazione di sè come persona queer.

Ireland🌸

Recensito il 19/11/2022

Pur essendo una bella storia di accettazione e riscatto, non riesco a dare una valutazione più alta. Mi sembra adatta a lettori molto più giovani di me perché tratta temi attuali con dialoghi semplici e immediati. Io ho bisogno di maggiore complessità nell’intreccio e di finali meno zuccherosi. Purtroppo neanche i disegni mi hanno fatto impazzire.

Spinoza

Recensito il 10/10/2024

Graphic novel notevole, in lista tra i suggeriti per il bookclub acciobooks, disegni molto accurati e belli, storia romantica, apprezzato tantissimo!