Tempo di lettura stimato:
4h 16m

1 utente lo scambia | 1 utente lo vende |

Il piccolo libro del buddista. La via per raggiungere il vero equilibrio (2)

Bettina Lemke

Genere: Buddismo, Stress, Autocontrollo

Editore: Giunti Editore

Anno: 2019

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 128 Pagine

Isbn 13: 9788809873490

Trama

Il buddismo propone molte profonde verità, fonti di ispirazione e validi suggerimenti per condurre una vita appagante. Inoltre, offre consigli pratici e concreti su come affrontare le tante situazioni che incontriamo nella vita quotidiana e le sfide complesse che questa ci pone. Lo stress, le difficoltà e le preoccupazioni che sono all'ordine del giorno, così come le tensioni e le paure che accumuliamo, possono essere lenite o annullate grazie a un ''cambio di prospettiva'' che il buddismo può stimolarci ad attuare. Principi buddisti elementari come tolleranza, empatia, compostezza, pazienza, disciplina, risolutezza e attenzione ci aiutano a modificare il nostro atteggiamento e a vivere molto più tranquilli. Bettina Lemke illustra le teorie basilari del buddismo in storie istruttive e brevi citazioni dai maestri del pensiero. Grazie anche a consigli pratici ed esercizi che mostrano come reagire a situazioni molto familiari di frenesia e ansia, questo piccolo libro, che ha già conquistato moltissimi lettori nel mondo, aiuta a intraprendere la via di un buddismo quotidiano, semplice ed efficace.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

La biblioteca di Marghe

Recensito il 12/06/2023

Il buddismo è una filosofia di vita molto affascinante: tanti concetti sono simili e ripresi in moltissime (se non tutte) religioni, eppure nessuno di esse mi colpisce quanto quelli appartenenti a questa filosofia orientale.

Tante piccole riflessioni sono nelle pagine di questo piccolo libro, un piccolo “bignami del buddismo” che consiglio a chi ci si approccia per la prima volta..tutti i precetti fondamentali sono spiegati in modo molto semplice e diretto e c’è anche qualche spunto per imparare a meditare.  

Vale la pena segnarsi le cose che ci colpiscono e rileggerle di tanto in tanto.