Tempo di lettura stimato:
32h 50m

1 utente lo scambia |

Il petalo cremisi e il bianco (2)

Michel Faber

Genere: Drammatico, Letteratura, Amore

Editore: Mondolibri

Anno: 2002

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rigida

Pagine: 985 Pagine

Trama

Londra 1875. Dall'esile candela della sua stanza nel bordello della terribile Mrs Castaway, Sugar, una prostituta di diciannove anni, la più desiderata in città , cerca la via per sottrarre il proprio corpo e l'anima al fango delle strade. Dai vicoli luridi e malfamati Michel Faber ci guida, seguendo la scalata di Sugar, fino allo splendore delle classi alte della società  vittoriana, dove violiamo l'intimità  di personaggi terribili e fragili, comunque indimenticabili. Come Rackam, il giovane erede di una grande fortuna che diverrà  l'amante di Sugar, e sua moglie, l'angelica e infelice Agnes.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Sara

Sono rimasta perplessa sul finale , ditemi la vostra cosa ne pensate . Il libro è scritto bene , le descrizioni ben delineate , entri a far parte di quel periodo , entro nelle strade di Londra più desolate e malfamate , la storia è bella ma come ho detto la conclusione mi ha fatto restare molto perplessa .

Spinoza

Recensito il 12/04/2023

libro iniziato e mai terminato, forse per le dimensioni, o meglio, perchè la trama non mi ha particolarmente rapita…confido di ascoltarlo un giorno, se audible lo metterà a catalogo. 

Sarina🫠

Recensito il 06/06/2023

Un romanzo senza tempo