Tempo di lettura stimato:
3h 8m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Il momento è catartico in teatro (0)

Flavio Oreglio

Editore: Mondadori

Anno: 2005

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 94 Pagine

Trama

Flavio Oreglio è una persona che racconta storie e sensazioni utilizzando l’arte e il linguaggio della parola e della musica.
I suoi spettacoli si ritrovano nella definizione di “teatro canzone” ovvero del “cabaret concerto”, forme nuove del cafè chantant di fine ottocento.
L’unione dell’entertainement al concerto rende vivo e stimolante l’incontro tra il cantattore e il pubblico, nell’evoluzione del live musicale rappresenta una delle vette di più alto gradimento raggiungibili.
Lo spettacolo dal vivo è la dimensione più congeniale per chi come Flavio Oreglio vive e respira continuamente il contatto diretto col pubblico. Questa situazione rappresenta sicuramente il punto di partenza più vicino allo spirito dell’artista che ama raccontare divertendo e facendo riflettere. La risata è per Flavio Oreglio uno strumento narrativo importante e fondamentale per tenere viva la tensione nei confronti di un ascolto sempre vigile.
L’alternanza del gioco e della narrazione, della battuta e del pensiero profondo, ci permettono di volare tenendo i piedi per terra.
Il comico usa il linguaggio della strada per parlare delle cose del cielo, per generare un gradevole e gradito ascolto del pubblico.
Questo è il punto di partenza di tutto; Flavio Oreglio racconta le proprie invenzioni che parlano della vita di tutti i giorni. Il live costituisce l’ossatura portante di tutto il progetto.
E grazie al supporto dei suoi fidati musicisti: i Two Guitar Player (Marino Bonino al contrabbasso, Lorenzo Arco alle chitarre acustiche, elettriche e ukulele, Andrea Vandoni al Violino e Stefano Covri alla chitarra acustica e Oreglio stesso al pianoforte) … ecco che il cabaret si fa country, blues, jazz, ragtime e canzone.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare