I piani Free e PRO sono cambiati! Scopri come.

Tempo di lettura stimato:
20h 0m

11 utenti lo scambiano | 12 utenti lo vendono

Il Mare senza Stelle (77)

Erin Morgenstern

Genere: Fantasy,

Editore: Fazi

Anno: 2020

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 600 Pagine

Isbn 10: 8893256363

Isbn 13: 9788893256360

Trama

Zachary Ezra Rawlins è uno studente del Vermont che un giorno trova un libro misterioso nascosto fra gli scaffali della biblioteca universitaria. Mentre lo sfoglia, affascinato da racconti di prigionieri disperati, collezionisti di chiavi e adepti senza nome, legge qualcosa di strano: fra quelle pagine è custodito un episodio della sua infanzia. È soltanto il primo di una lunga catena di enigmi. Una serie di indizi disseminati lungo il suo cammino – un’ape, una chiave, una spada – lo conduce a una festa in maschera a New York, poi in un club segreto e infine in un’antica libreria sotterranea. Là sotto trova ben più di un nascondiglio per i libri: ci sono città disperse e mari sterminati, amanti che fanno scivolare messaggi sotto le porte e attraverso il tempo, storie bisbigliate da ombre. C’è chi ha sacrificato tutto per proteggere questo regno ormai dimenticato, trattenendo sguardi e parole per preservare questo prezioso archivio, e chi invece mira alla sua distruzione. Insieme a Mirabel, un’impetuosa pittrice dai capelli rosa, e Dorian, un ragazzo attraente e raffinato, Zachary compie un viaggio in questo mondo magico, attraverso miti, favole e leggende, alla ricerca della verità sul misterioso libro. Ma scoprirà molto di più.
Preparatevi a solcare le pagine del Mare Senza Stelle, a perdervi in questo viaggio straordinario attraverso mondi inimmaginabili, che celebra il potere delle storie e l’amore per i libri. Finché il Mare Senza Stelle non scriverà l’ultima pagina.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Elena Magnoni

Recensito il 23/06/2021

Libro intenso, metaforico, filosofico. Ho apprezzato tantissimo le storie, i racconti, che si intervallano con la narrazione principale che funge da filo conduttore del libro, ma che inevitabilmente si intreccia con essi. Li ho amati, perché sono scritti in maniera soave, poetica e al loro interno contengono frasi molto belle. Anche la storia principale è scritta bene, ma quella dei racconti l'ho apprezzata ancora di più. La scrittura, infatti, è delicata e non sfocia mai nel banale o non dà la sensazione che l'autrice abbia paura: lascia spazio anche all'immaginazione del lettore che viene coinvolto sempre di più nella storia narrata. Tra le pagine, inoltre, ho trovato riferimenti letterari molto belli. È un libro per chi ama i libri, per chi ne ha sempre uno con sé e per coloro che cercano qualcosa di nuovo o hanno nostalgia di qualcosa.

Marigo97

Recensito il 29/06/2021

Idea intrigante, ma mi ha lasciato molti dubbi, non ho avuto le risposte che desideravo. L'instalove tra Zachary e Dorian non mi ha convinta un secondo.

federicau

Recensito il 24/11/2021

600 pagine di narrazione lenta e descrizioni minuziosissime e ripetitive. Nelle ultime 200 pagine c'è un po' di avventura, ma è impiastricciata di metafore un po' contorte. Una cotta del protagonista che improvvisamente è diventata un grande amore, in maniera per nulla convincente. Un libro con un'idea carina alla base, ma realizzata in maniera discutibile.

milena

Recensito il 23/03/2022

Sconvolgente e bellissimo. E’ una storia che tutti gli amanti dei libri vorrebbero vivere. Avevo paura che l’edizione italiana non riuscisse a rendere la magia di questo libro, ma devo dire che è uno dei pochi libri la cui traduzione in italiano è fatta da dio. Per quanto la storia di Zachary, ovvero quella principale sia meravigliosa sono le storie brevi a rubare la scena, sono una più bella dell’altra; leggendole ho invidiato più volte l’immaginazione della scrittrice. Un libro che mi ha letteralmente lasciato a bocca aperta.