Tempo di lettura stimato:
11h 12m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Il mago di Oz (1)

Testo inglese a fronte

Lyman Frank Baum

Editore: Marsilio

Anno: 2004

Lingua: Italiano, Inglese

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 336 Pagine

Isbn 13: 9788831785396

Trama

Spiccate il volo dalle immense praterie del Kansas verso il meraviglioso Paese di Oz in compagnia di Dorothy e del suo cagnolino Totò! Vi ritroverete in uno strano posto popolato di streghe, scimmie alate, teste-martello e altri curiosi personaggi. Lungo la strada di mattoni gialli che porta alla Città di Smeraldo Dorothy incontra uno Spaventapasseri, un Taglialegna di Latta e un Leone Codardo che le fanno scoprire il senso dell’amicizia affrontando insieme tanti pericoli. 

Età di lettura: da 9 anni.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

🌙 The Moon Witch

Recensito il 07/04/2023

⭐⭐⭐⭐½

Leggere i classiconi dell'infanzia quando da un paio di decadi si è superata la soglia dorata dell'infanzia, è un po' un rischio: quando c'ho provato son sempre rimasta delusa. Ma non potevo rimandare oltre il mio incontro con la perfida strega dell'Ovest.

Saranno state le aspettative molto basse, per non rischiare le delusioni, ma sono stata piacevolissimamente sorpresa. Ho amato moltissimo Dorothy, il suo carattere dolce eppure determinato e volitivo al bisogno, il tenerissimo e fedelissimo Toto, il loro viaggio nel meraviglioso universo di Oz e tutte le creature che lo popolavano.

Mi è piaciuto tutto: il dettaglio dei colori che simboleggiavano ogni villaggio, la caratterizzazione dei personaggi, lo stile, le motivazioni, ogni sfumatura. Gli ostacoli da superare e i premi ricevuti ad ogni superamento.

Un libro bellissimo e certo a misura di bambino che però coinvolge, intrattiene e fa riflettere su temi fondamentali, soprattutto su quanto le insicurezze e l'ansia di quel che gli altri pensano di noi ci influenzino tanto da distorcere la percezione con cui ci osserviamo, e ci sottraggono autostima.

Non metto 5 stelle solo perché è un libro che da adulta non apprezzi in ogni dettaglio (continuamente mi aspettavo che insorgessero problemi a complicare ulteriormente le avventure), ma ci va vicinissimo!

_________________

📝Note Personali

  • Dai miei
  • Copia in digitale
  • Tra i miei libri preferiti