Tempo di lettura stimato:
11h 58m
Genere: Sentimentale, Drammatico, Avventura
Editore: Mondolibri
Anno: 2011
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rigida
Pagine: 359 Pagine
Trama
Victoria ha paura del contatto fisico. Ha paura delle parole, le sue e quelle degli altri. Soprattutto, ha paura di amare e lasciarsi amare. C'è solo un posto in cui tutte le sue paure sfumano nel silenzio e nella pace: è il suo giardino segreto nel parco pubblico di Potrero Hill, a San Francisco. I fiori, che ha piantato lei stessa in questo angolo sconosciuto della città, sono la sua casa. Il suo rifugio. La sua voce. È attraverso il loro linguaggio che Victoria comunica le sue emozioni più profonde. La lavanda per la diffidenza, il cardo per la misantropia, la rosa bianca per la solitudine. Perché Victoria non ha avuto una vita facile. Abbandonata in culla, ha passato l'infanzia saltando da una famiglia adottiva a un'altra. Fino all'incontro, drammatico e sconvolgente, con Elizabeth, l'unica vera madre che abbia mai avuto, la donna che le ha insegnato il linguaggio segreto dei fiori. E adesso, è proprio grazie a questo magico dono che Victoria ha preso in mano la sua vita: ha diciotto anni ormai, e lavora come fioraia. I suoi fiori sono tra i più richiesti della città, regalano la felicità e curano l'anima. Ma Victoria non ha ancora trovato il fiore in grado di rimarginare la sua ferita. Perché il suo cuore si porta dietro una colpa segreta. L'unico in grado di estirparla è un ragazzo misterioso che sembra sapere tutto di lei. Solo lui può levare quel peso dal cuore di Victoria, come spine strappate a uno stelo. Solo lui può prendersi cura delle sue radici invisibili. Solo così il cuore più acerbo della rosa bianca può diventare rosso di passione.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
ForeverAmu
Carino,per certi versi curioso, ma nulla di eccezionale...Vale la pena leggerlo?Dipende...A certi versi il libro mi ha fatto arrabbiare quindi non saprei...Consigliare lo consiglio,ma non vi aspettate chissà che! Questo libro come anche Bellezza Crudele,Animali fantastici e la trilogia del Mio splendido migliore amico NON è in scambio o in vendita
Utente eliminato
Recensione completa: www.cosnotebook.com
Vanessa riesce a portarci dentro la vita di Victoria, la protagonista, riesce a farci vivere le sue emozioni, il suo mondo dove i fiori hanno il potere magico di curare le ferite di ogni persona; un libro di 300 pagine che si legge in una notte per quanto ti coinvolge.
Un'architettura studiata: il punto di vista è sempre quello della protagonista che coinvolge il lettore e con il passare dei capitoli aumenta sempre di più la curiosità di scoprire cosa succederà a Victoria, alla bambina che era nei flashback e alla giovane donna che è diventata.
Emanuela
dolcissimo, ne ho un grande bel ricordo, forse perchè l ho letto mentre aspettavo il mio primo figlio, proprio come la protagonista. il libro è in buono stato, sottolineature e orecchiette ma comunque sta bene