Tempo di lettura stimato:
12h 24m
5 utenti lo scambiano | 3 utenti lo vendono |
Vol. 1
Andrzej Sapkowski
Genere: Fantasy,
Editore: Nord
Anno: 2010
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 372 Pagine
Isbn 10: 8842916595
Isbn 13: 9788842916598
Trama
Geralt è uno strigo, un individuo più forte e resistente di qualsiasi essere umano, e si guadagna da vivere uccidendo quelle creature che sgomentano anche i più audaci: demoni, orchi, elfi malvagi... Strappato alla sua famiglia quand'era soltanto un bambino, Geralt è stato sottoposto a un durissimo addestramento, durante il quale gli sono state somministrate erbe e pozioni che lo hanno mutato profondamente. Non esiste guerriero capace di batterlo e le stesse persone che lo assoldano hanno paura di lui. Lo considerano un male necessario, un mercenario da pagare per i suoi servigi e di cui sbarazzarsi il più in fretta possibile. Anche Geralt, però, ha imparato a non fidarsi degli uomini: molti di loro nascondono decisioni spietate sotto la menzogna del bene comune o diffondono ignobili superstizioni per giustificare i loro misfatti. Spesso si rivelano peggiori dei mostri ai quali lui dà la caccia. Proprio come i cavalieri che adesso sono sulle sue tracce: hanno scoperto che Geralt è gravemente ferito e non vogliono perdere l'occasione di eliminarlo una volta per tutte.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
🌙Brotchen33🔮
Recensito il 07/04/2024
Avevo alte aspettative, visto il successo di The Witcher.
Invece questo primo volume non è il primo romanzo della serie, ma una raccolta di racconti che ho fatto fatica a seguire e capirne il senso.
Ho avuto una presentazione del personaggio e delle sue missioni, ma mi aspettavo storie più lunghe e coerenti.. continuerò comunque la serie per capire da dove deriva tutto il successo che ha avuto