Tempo di lettura stimato:
3h 44m

12 utenti lo scambiano | 5 utenti lo vendono |

Il gabbiano Jonathan Livingston (24)

Richard Bach

Genere: Formazione, Adolescenti, Avventura

Editore: Bur

Anno: 1977

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 112 Pagine

Isbn 10: 8817061158

Isbn 13: 9788817061155

Trama

Jonathan Livingston è un gabbiano che abbandona la massa dei comuni gabbiani per i quali volare non è che un semplice e goffo mezzo per procurarsi il cibo e impara a eseguire il volo come atto di perizia e intelligenza, fonte di perfezione e di gioia. Diventa così un simbolo, la guida ideale di chi ha la forza di ubbidire alla propria legge interiore; di chi prova un piacere particolare nel far bene le cose a cui si dedica. E con Jonathan il lettore viene trascinato in un'entusiasmante avventura di volo, di aria pura, di libertà.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

_elescarn

Recensito il 31/05/2022

“La vita non è un miracolo, Ufficiale, è una noia. Il tuo Gran Gabbiano Jonathan è un mito che qualcuno ha inventato molto tempo fa, una fiaba a cui credono i deboli perché non riescono a sopportare di affrontare il mondo così com'è.” (pag 124)

Caivanese82

Recensito il 09/08/2022

Libro di poche pagine, scorrevole, da leggere tutto di un fiato. Un libro che è riuscito ad emozionarmi. La maggior parte delle persone cerca la sicurezza pensando che sia lì la felicità, mentre ognuno di noi dovrebbe perseguire i propri sogni con tenacia conquistando la propria libertà. Così il gabbiano Jonathan, preferisce uscire dal proprio stormo e diventare un "reietto" ma inseguire la sua idea di volo per trovare la libertà e la felicità e non aver paura di essere diverso e seguire gli altri gabbiani nella loro mediocrità accontentandosi delle briciole. Lo consiglio vivamente a tutti, perché questo libro è una lezione di vita. Ottima l'edizione, nessun errore di battitura, libro tascabile e comodo da portare in giro e tenere in mano. Amazon ineccepibile come sempre in tutto.