Tempo di lettura stimato:
10h 30m
5 utenti lo scambiano | 2 utenti lo vendono |
Bridget Jones, #1
Helen Fielding
Genere: Chick lit, Diaristica, Amore
Editore: Bur
Anno: 2009
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 315 Pagine
Isbn 13: 9788848603171
Trama
Mangia troppo, beve troppo, fuma troppo, ha una mamma troppo invadente, un uomo troppo sposato e troppo pochi "pretendenti". E il ritratto di una single di oggi, moderna trentenne in carriera, quale risulta dal diario di un anno della sua vita, dove vengono raccontati, con humor e ironia, i problemi, le speranze, le delusioni di una donna qualunque.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Shirley Books
Recensito il 24/03/2023
Estrema delusione e personaggio detestabilissimo!
Bridget, con la quale ho sempre empatizzato nel suo formato cinematografico, qui su carta è fastidiosa, stupida oltre misura e anche abbastanza odiosa e lamentosa. Una come lei tira fuori il mio lato peggiore, quello da bruttissima persona, ché avrei voglia di prenderla a testate sulle pupille tutto il giorno tutti i giorni.
Sua madre la mal tolleravo sullo schermo, e su carta è l'apoteosi dell'assurdo. Già meglio la caratterizzione di Mark Darcy. Ma il problema non è tanto "la tecnica" quanto l'ideazione stessa dei personaggi, la loro natura. E su quello si può far poco. Son gusti. Se alla Fielding piacevano così, alzo le mani. Mi arrendo e indietreggio.
E anche in quanto "romance" lascia a desiderare. Diciamo che ho letto di meglio, ecco.
_________________
📝Note Personali