Tempo di lettura stimato:
8h 24m
Genere: Fumetti,
Editore: Panini Comics
Anno: 2007
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 252 Pagine
Isbn 13: 9788883437403
Trama
È stato ispirato dalla musica dei Joy Division e dei Cure e da un agghiacciante fatto di cronaca. È stato fumetto underground e clamoroso case editoriale. È stato un film maledetto e poi una serie conosciuta in tutto il mondo. Preparatevi alla storia del "Il Corvo" e del suo autore, James O'Barr. A volte un personaggio dei fumetti si libera dei confini della storia impostagli dall'autore e comincia a crescere nell'immaginazione collettiva dei lettori, e fondendosi con passioni e suggestioni condivise, si conquista un simulacro di vita autonoma.
Eric è tornato dal mondo dei morti per vendicare la fidanzata, brutalmente uccisa da una gang di malviventi. Al suo fianco, un misterioso corvo sovrannaturale, che lo accompagnerà in tutto il suo viaggio tra dolore e violenza, in una città maledetta e senza possibilità di redenzione.
Pubblicata sul finire degli anni Ottanta, Il corvo ha saputo mescolare l’estetica dark con l’archetipo della vendetta e il dolore implacabile del lutto. Trasformato in un film di enorme successo nel 1994, Il corvo è diventato un’icona senza tempo che ancora oggi non smette di emozionare nuovi lettori.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers