Tempo di lettura stimato:
23h 20m

11 utenti lo scambiano | 5 utenti lo vendono |

Il cavaliere d'inverno (41)

Il cavaliere d'inverno, #1

Paullina Simons

Genere: Amore, Storici, Guerra

Editore: Bur

Anno: 2003

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 700 Pagine

Isbn 10: 8817060186

Isbn 13: 9788817060189

Trama

Leningrado, 1941. In una tranquilla sera d'estate Tatiana e Dasha, sorelle ma soprattutto grandi amiche, si stanno confidando i segreti del cuore, quando alla radio il generale Molotov annuncia che la Germania ha invaso la Russia. Uscita per fare scorta di cibo, Tatiana incontra Alexander, un giovane ufficiale dell'Armata Rossa che parla russo con un lieve accento. Tra loro scatta subito un'attrazione reciproca e irresistibile. Ma è un amore impossibile, che potrebbe distruggerli entrambi. Mentre un implacabile inverno e l'assedio nazista stringono la città in una morsa, riducendola allo stremo,Tatiana e Alexander trarranno la forza per affrontare mille avversità e sacrifici proprio dal legame segreto che li unisce.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

EllaFitzgeraldScott

Il mio libro preferito in assoluto. Il libro che consiglio sempre a chi non legge mai, glielo metto in mano e aspetto che faccia la sua magia.

marasstarr

Recensito il 14/05/2023

Mai letto. 

Stefi

Recensito il 21/08/2023

Non sapevo proprio cosa aspettarmi da "Il Cavaliere d'inverno" di Paullina Simons dato che confrontandomi con altri lettori ho ascoltato pareri molto discordanti. In realtà devo confessare che mi ha conquistata subito. Mi è piaciuta tanto la ricostruzione storica, il racconto del lunghissimo assedio di Leningrado, le condizioni di vita delle persone nel regime comunista dell'Unione Sovietica e le passeggiate di Alexander e Tatiana tra le prospettive della città, mi sentivo quasi lì con loro nelle lucenti notti bianche della stupenda San Pietroburgo. Sinceramente alcuni dettagli riguardanti la storia d'amore tra i due protagonisti mi hanno fatto storcere il naso, chiaramente non li scrivo qui per non rivelare troppo, malgrado ciò ho amato questa lettura.