Tempo di lettura stimato:
20h 0m
Nessun utente scambia o vende questo libro
Editore: Donzelli
Anno: 2012
Lingua: Italiano
Rilegatura: Non inserito
Pagine: 600 Pagine
Isbn 13: 9788860367099
Trama
Parigi, 1718. Lo scenario della storia di Francia è dei più turbolenti. La morte di Luigi XIV ha consegnato l'eredità del trono a un bambino, troppo piccolo per poter esercitare il potere. Filippo, duca d'Orléans, ha assunto la Reggenza. Ma una fazione della nobiltà, capeggiata dalla potente madame du Maine, ne contesta la legittimità e trama per destituirlo, di concerto col Re di Spagna...
Raoul d'Harmental, giovane gentiluomo originario della provincia di Nevers, nutre un doppio rancore nei confronti del Reggente, che gli ha appena portato via non solo il comando del reggimento, ma anche l'amante. In seguito a questo doppio affronto, l'impetuoso avventuriero non ci pensa due volte a prendere parte a quella che passerà alla storia come "la congiura di Cellamare". Tra rapimenti e duelli, fughe e tradimenti, il cavaliere d'Harmental si immerge fino in fondo nel fervore della cospirazione.
Cotretto a nascondersi, Raoul si rifugia in una mansarda presa in affitto sotto falso nome. La finestra di fronte richiama immediatamente la sua attenzione. Da lì gli arriva dapprima una voce suadente, e poi la dolcissima visione di una giovane donna misteriosa. Come vincere la ritrosia di lei? Come fare ad avvicinarla, a parlarle, a conoscerla? Dall'altra finestra, Bathilde non riesce a sottrarsi al fascino del cavaliere sconosciuto. La vita dei due si legherà in un unico, complicatissimo destino.
Il Cavaliere d'Harmental, scritto nel 18432, due anni prima dei Tre moschettieri, è il primo romanzo storico di Alezandre Dumas, e segna anche l'esordio della sua collaborazione con Auguste Maquet, da cui nasceranno tutti i grandi capolavori dumasiani.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare