Tempo di lettura stimato:
4h 48m
Genere: Graphic novels, Horror, Onirico
Editore: Coconino Press
Anno: 2012
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 144 Pagine
Isbn 10: 8876182241
Isbn 13: 9788876182242
Trama
Il giovane e brillante tenente Sunaga è tornato gravemente ferito dalla guerra russo-giapponese. Senza braccia né gambe, sordomuto, è ridotto a una creatura simile a un bruco. Acclamato come un eroe, presto liquidato con una medaglia e dimenticato da tutti. Solo Tokiko, la bella e sensuale moglie, gli resta accanto, condannata dall'amore e dalle convenzioni sociali a convivere con l'invalido silenzioso e mostruoso che una volta era suo marito. In un crescendo di attrazione e repulsione, il sesso resta l'unico legame possibile tra i due.
Il bruco (in originale Imo-mushi) è una storia di desideri e fantasmi, di Eros e follia, decadenza e morte, interpretata dai raffinati, squisiti disegni di un maestro del manga giapponese che cita gli artisti del movimento Ero Guro del Sol Levante, il cinema di Fritz Lang e Tod Browning, il Grand Guignol e le opere di Georges Bataille.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
ladonnamancina
Tavole mirabili, storia disturbante, morbosa, carica di tensione - anche erotica, ma anche di disperazione, amore e perdono. Non può lasciare indifferenti.
Katelikki
Recensito il 08/05/2022
Una donna che si vede costretta a rimanere al fianco del proprio marito tornato mutilato dalla guerra. Una storia cruda e crudele. Attenzione ai disegni: potrebbero disturbare i più sensibili. SCAMBIATO