Tempo di lettura stimato:
18h 40m
Genere: Gialli, Mistery
Editore: Salani
Anno: 2020
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 560 Pagine
Isbn 13: 9788831004770
Trama
Londra. L'eccentrico scrittore Owen Quine non si fa vedere da giorni. Non è la prima volta che scompare improvvisamente, ma non è mai stato via così tanto tempo e la moglie ha bisogno di ritrovarlo. Decide così di assumere l'investigatore privato Cormoran Strike per riportare a casa il marito. Ma appena Strike comincia a indagare, appare chiaro che dietro la scomparsa di Quine c'è molto di più di quanto sua moglie sospetti. Lo scrittore se n'è andato portando con sé il manoscritto del suo ultimo romanzo, pieno di ritratti al vetriolo di quasi tutte le persone che conosce, soprattutto di quelle che ruotano attorno al suo mestiere. Se venisse pubblicato, il libro di Quine rovinerebbe molte vite: perciò sono in tanti a voler mettere a tacere lo scrittore... Ricco di colpi di scena, uno spaccato degli intrighi del mondo editoriale londinese, "Il baco da seta" è il secondo romanzo della serie che ha per protagonisti Cormoran Strike e la sua assistente, la giovane e determinata Robin Ellacott.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Lilliput
Per quanto io mi sia affezionata molto al personaggio di Cormoran Strike (la sera non vedevo l'ora di incontrarlo nel libro), la trama di questo romanzo mi ha coinvolta meno rispetto al primo libro della saga. In ogni caso, lettura consigliata!
Dakkar 🦉📚✨
Una nuova indagine di Cormoran Strike, questo secondo volume l'ho trovato meno interessante del primo e dai toni un po' più cupi.
-Scambiato-