Tempo di lettura stimato:
17h 38m

Nessun utente scambia o vende questo libro

I classici del giallo 9: Edgar Wallace (0)

#1. Cercasi un milione, #2. Il mistero delle tre querce, #3. Il mago, #4. Il Signore della notte

Edgar Wallace

Editore: Mondadori

Anno: 2007

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 529 Pagine

Trama

Un volume che raccoglie le 4 seguenti storie di uno dei maestri del Giallo, Edgar Wallace:

#1. Cercasi un milione

  • Un miliardario, Rex Walton, scompare all'improvviso il giorno prima di sposarsi. Poi le cose si complicano, con l'entrata in scena di un amico investigatore e di un maggiordomo piuttosto enigmatico. Ma perché il miliardario è scomparso? Forse perché è ricattato? E qual è realmente la parte avuta dalla sua fidanzata nel precipitare degli eventi? Tante domande a cui Edgar Wallace darà la risposta in un pirotecnico succedersi di avvenimenti.

 

#2. Il mistero delle tre querce

  • Quando Socrates Smith, ex funzionario di Scotland Yard, e suo fratello Lexington, un giovane dalle brillanti doti investigative, si recano nella tenuta di John Mandle, un ispettore di polizia in pensione, non sanno con precisione cosa abbia spinto quest'ultimo a invitarli. Né potranno saperlo dalla sua voce: quando l'incontrano, John Mandle è legato al ramo di una enorme quercia, ucciso da un colpo di pistola in fronte. Ai due fratelli non resta che mettere in campo tutta la loro abilità investigativa per risolvere il caso, che si presenta come uno dei più intricati che siano mai usciti dalla penna di Wallace.

 

 #3. Il mago

  • 'Chi è il Mago, l’enigmatico assassino dato per morto ma che ora è tornato a terrorizzare Londra? La polizia non riesce a prenderlo, non riesce nemmeno a ricostruirne un identikit attendibile. Un assassino in grado di mutare aspetto a ogni crimine. Un mago appunto. Eppure, di lui, almeno una cosa si sa: il suo movente è sempre la vendetta. E adesso il Mago vuole eliminare Maurice Meister, losco avvocato che era stato suo complice in passato e, forse, è implicato nella morte di sua sorella. A dargli la caccia l’ispettore Alan Wembury, giovane e ambizioso, e l’ispettore Bliss, subdolo e ostinato, che con il Mago ha fin troppi conti in sospeso.

 

#4. Il Signore della notte

  • Il signore della notte, pubblicato per la prima volta nel 1928, rappresenta uno degli esempi meglio riusciti della tecnica narrativa di Wallace fatta di azione, misteri e colpi di scena in quantità. Siamo del resto in uno dei periodi più fecondi per lo scrittore, la cui produzione era in certi momenti così intensa da mettere in crisi i suoi editori. Ma Wallace non se ne curava affatto.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 3

N. edizioni: 4

N. edizioni: 1

Autori che ti potrebbero interessare