Nessun utente scambia o vende questo libro

Hot Paprika (1)

Vol. 2

Mirka Andolfo

Editore: Edizioni Star Comics

Anno: 2021

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Isbn 13: 9788822626912

Trama

Questa edizione nasce per volere dell’autrice, che ha deciso di ridisegnare alcune vignette HOT all’interno della storia: come una sorta di “director’s cut edition”, le scelte stilistiche e narrative alla base delle inquadrature sono finalizzate a rendere il risultato ancora più intrigante e “osé”.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 2

N. edizioni: 3

N. edizioni: 1

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Katelikki

Recensito il 22/12/2023

In un mondo popolato da soli diavoli ed angeli vive Paprika, una giovane diavoletta in carriera a capo di una casa editrice. Paprika reincarna lo stereotipo del capo str*nzo: è arrogante, aggressiva e maltrattante verso i suoi sottoposti e per questo non ha amici nè una vita al di fuori del suo ufficio. Dill invece è un angelo che lavora come corriere ed è molto famoso tra le diavolette e le angiolette della casa editrice; passa il suo tempo ad adescare qualsiasi donzella le capiti a tiro passando ogni notte con una diversa. Tuttavia c'è un motivo dietro ad ogni atteggiamento dei due: Paprika ha vissuto sotto la rigida educazione del padre che l'ha sempre redarguita e l'ha fatta crescere con il terrore di diventare una “poco di buono” se avesse avuto una vita sessuale attiva, inoltre ha avuto una relazione tossica con un angelo manipolatore e narcisista che l'ha convinta di essere una nullità; dall'altro lato Dill è alla ricerca di amore e affetto ma ogni ragazza che incontra lo sfrutta solo per le sue doti da Dongiovanni. Un giorno Paprika decide di farla finita con quella vita triste e frustrante e inizia a diventare ciò che lei ha sempre voluto essere: una diavoletta tentatrice libera di fare ciò che vuole e di avere le compagnie che desidera e per questo chiamerà in suo aiuto Dill che dovrà insegnarle tutti i trucchi del mestiere per fare colpo sul diavolo che le interessa, tuttavia Paprika rimarrà piacevolmente sorprese dalle doti dell'angioletto e da questo “patto” tra i due nascerà qualcosa in più che la farà riflettere e mettere in dubbio le sue convinzioni. 

 

Ho trovato questa trilogia divertente, piacevole da leggere e con la giusta dose di erotismo. Non cade in scene patetiche e non crea disagio e sotto il velo della superficialità nasconde un tema che a me sta molto a cuore: la libertà femminile. Paprika è una donna che cerca la sua indipendenza emotiva ed affettiva, cresciuta sotto il dogma del patriarcato che l'ha fatta sempre sentire sbagliata ora sente di dover essere chi vuole e fa fatica a liberarsi da tutti gli stereotipi che si è cucita (o che le hanno cucito) addosso. L'amore inaspettato per Dill inizia a farle capire quali sono i suoi veri sentimenti e desideri ma fa fatica a lasciarsi andare senza pensare al giudizio altrui e all'immagine che negli anni ha costruito di se stessa. Le scene Hot sono "spalmate" bene nella storia e non disturbano per nulla, anzi fanno anche tanto sorridere e lei e Dill sono davvero carini! Non mancano alcuni cliché ma, come dice anche l'autrice attraverso i suoi personaggi, i cliché sono un po' il nostro porto sicuro quando abbiamo voglia di leggerezza e la sicurezza che tutto sta andando come desideriamo. Il finale è stato assolutamente come me l'aspettavo, è stata una lettura che mi ha fatto divertire, ho fatto il tifo per i protagonisti per tutto il tempo!