Tempo di lettura stimato:
8h 48m
Editore: Mondadori
Anno: 2021
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 264 Pagine
Isbn 10: 8804737085
Isbn 13: 9788804737087
Trama
Sta succedendo qualcosa di parecchio strano al superstore di mobili scandinavi Orsk di Cleveland, Ohio. Ogni mattina, al loro arrivo, i dipendenti trovano armadi Kjërring a pezzi, bicchieri Lågniå in frantumi e divani letto Liripip vandalizzati: chiaramente c’è qualcosa che non va. Le vendite sono in calo, le telecamere di sicurezza non rivelano nulla e i gestori del grande magazzino sono nel panico. Per svelare il mistero, cinque giovani dipendenti si offrono volontari per un lungo turno di sorveglianza dal tramonto all’alba e – come vuole la tradizione – si troveranno alle prese con orrori che sfidano l’immaginazione.
Horrorstör non è solo la classica storia di una casa infestata che si svolge in un ambiente contemporaneo (intriso di paure che tutti noi conosciamo), ma è anche una satira del consumismo e della natura degradata del lavoro nella nuova economia del XXI secolo. Tutto questo e molto altro troverete in questo libro confezionato sotto forma di un catalogo al dettaglio, completo di illustrazioni di mobili pronti per il montaggio e altri accessori via via sempre più sinistri. Un horror insomma dal design esclusivo, capace di offrire ai lettori il terrore psicologico di cui hanno bisogno nell’elegante confezione che si meritano.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Di3g07
Recensito il 13/08/2023
Libro horror veramente ben scritto e molto suggestivo, riesce a tenere incollati dalla prima pagina, strutturato come un vero catalogo “Ikea”
Lilychan83
Recensito il 01/02/2024
Grafica e impaginazione originalissime, ispirate al catalogo di una nota azienda scandinava produttrice di mobili, così come l'ambientazione del libro. Si legge d'un fiato e per questo è ottimo per uscire dal blocco del lettore; l'unica pecca è che finisce troppo presto! Leggerò sicuramente qualcos'altro di Hendrix
🌙Brotchen33🔮
Recensito il 31/03/2024
Un horror davvero originale e coinvolgente. È strutturato come un catalogo Ikea, scelta geniale.
Ho trovato la prima parte più carica di suspence, mentre il finale aperto lascia un po' di insoddisfazione.