Tempo di lettura stimato:
7h 0m
Genere: Autobiografici, Drammatico, Storie Vere
Editore: Piemme
Anno: 2005
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 210 Pagine
Isbn 13: 9788838432859
Trama
Trudi ha solo sedici anni quando viene deportata con la mamma nel campo di concentramento di Stutthof. Intorno a lei un mondo spietato, assurdo, crudele; dentro di lei il desiderio di non cedere alla disperazione e di continuare a sognare. Questa è la sua storia, raccontata in prima persona: Trudi testimonia le atrocità e le sofferenze dell'Olocausto, ma anche il coraggio e la speranza che le hanno dato la forza di sopravvivere e di non smettere di sognare la libertà. Un amore incondizionato, un coraggio straordinario, una storia di atrocità e sofferenze. Età di lettura: da 11 anni.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Anna
Questo é un libro che parla dell'olocausto. Io l'ho trovato sensazionale nonostante fosse molto cruento ..... Super consigliato!!!!!!
montagnedilibri
Libri che fanno male. Storie necessarie. Per non dimenticare mai. Per capire sempre meglio cosa è accaduto.
MARIA CATERINA
Recensito il 29/06/2021
Ci sono storie che puoi leggere immedesimandoti. Ci sono storie che puoi leggere con spirito critico. Ci sono storie di cui puoi parlare. E poi ci sono storie come questa, che puoi solo ascoltare in silenzio, senza la pretesa di capire, perché tu tutto quell'orrore non lo comprenderai mai del tutto. Puoi soltanto conoscerlo.
Moshiiicon3i
Recensito il 03/08/2023
Nonostante l’abbia letto per la scuola, l’ho trovato interessante.