Tempo di lettura stimato:
12h 30m
Editore: Euroclub
Anno: 1988
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rigida
Pagine: 375 Pagine
Trama
Nello stravagante universo futuro di Jack Vance, in una caleidoscopica moltitudine di mondi e popolazioni che è un eufemismo definire bizzarri, si muove Kirth Gersen, un monomaniaco che ha dedicato la sua vita alla vendetta, giurando a se stesso di uccidere i cinque più terribili criminali dell'universo, i cosiddetti "Principi Demoni": cinque schiavisti che hanno barbaramente trucidato tutti i suoi familiari e parenti nello storico massacro di Mount Pleasant.
Addestrato alla perfezione, abilissimo nel corpo a corpo e in tutte le tecniche di combattimento, freddo e spietato, Kirth Gersen insegue le sue vittime designate, quasi sempre nascoste sotto mentite spoglie, nei luoghi più insoliti dell'Oikumene (l'insieme dei pianeti civilizzati) e sui mondi più remoti del Dilà, la regione dove non esiste legge e dove regna il crimine. Cinque erano stati i delinquenti cosmici da eliminare.
Adesso ne restavano soltanto due: il violento, arrogante Lens Larque, famoso per la sua brutalità e per il suo stravagante sadismo, e il geniale, crudele, virtuosamente frivolo Howard Alan Treesong. Ma Kirth Gersen non è certo tipo da farsi intimorire, come uno spietato mastino che ha fiutato la preda egli darà la caccia ai suoi nemici fino a raggiungerli e a metter fine alle loro criminose carriere nella maniera che meritano. Con questo volume si conclude il ciclo dei Principi Demoni (gli altri tre episodi della serie sono compresi nel volume 45 di questa collana), il massimo capolavoro di Jack Vance, una saga galattica che fonde i migliori elementi della fantascienza avventurosa moderna con la "suspence" dei più avvincenti romanzi polizieschi.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare