Tempo di lettura stimato:
6h 24m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Genitori di sé stessi. Mindfulness e reparenting (0)

Nicoletta Cinotti

Editore: ED-Enrico Damiani Editore

Anno: 2023

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 192 Pagine

Isbn 13: 9791254560235

Trama

Quando ci sentiamo mancare la terra sotto i piedi, possiamo imparare a riscoprire l’intimità con noi stessi. L’illusione di avere tutto sotto controllo non tiene conto di quanto la nostra identità sia poliedrica e ospiti aspetti esiliati e repressi che, una volta ascoltati, ci restituiscono nuova energia. Il Reparenting offre un’alternativa al consueto modo di guardare ai disagi emotivi, consentendoci di integrare la nostra sfaccettata personalità con gli strumenti della mindfulness e della self-compassion: l’accettazione, il conforto e il perdono. Ogni capitolo è corredato da un esercizio per riconoscere le diverse parti di noi e da una pratica di meditazione per arrivare all’altra sponda del fiume, quella della consapevolezza.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

LiberoLibro

Recensito il 28/04/2023

“Genitori di sé stessi: Mindfulness e Reparenting” di Nicoletta Cinotti è un libro illuminante che esplora il tema dell’autoregolazione emotiva attraverso l’adozione di una prospettiva genitoriale verso sé stessi. Il libro offre una guida pratica per diventare il proprio genitore ideale, imparando a prendersi cura di sé in modo incondizionato e ad accogliere ogni parte di sé in modo compassionevole.
Cinotti ci mostra come riconoscere i nostri pensieri limitanti e come sostituirli con pensieri più positivi e costruttivi: imparare a vacillare, proprio nel momento in cui abbiamo bisogno di aiuto, proprio nel momento in cui stiamo barcollando, nel momento in cui le cose non vanno per come dovrebbero andare, è proprio quello il momento in cui si potrebbe mettere un punto, chiedendo aiuto come facevamo da bambini quando la nostra tolleranza era superata, per poi ripartire e avere un miglioramento della nostra esistenza.
Una delle idee centrali del libro è che molte delle difficoltà che affrontiamo nella vita adulta derivano dalle esperienze che abbiamo vissuto nella nostra infanzia: se i nostri genitori non fossero stati in grado di fornirci il supporto emotivo di cui avevamo bisogno, potremmo avere difficoltà a gestire le nostre emozioni da adulti…

Continua  a leggere: https://www.liberolibro.it/nicoletta-cinotti-genitori-di-se-stessi-mindfulness-e-reparenting/